Trofeo Clio R3T Top alla Targa Florio N° 101.

La corsa più antica del mondo, la Targa Florio, proclamerà il vincitore del “Girone A” del Trofeo Clio R3T TOP dopo gli appuntamenti del Ciocco e di Sanremo.

Sale l’attesa per questo fine settimana, in cui è di scena il terzo appuntamento dell’anno (101° Targa Florio) del Trofeo dedicato alla Clio R3T, che come consuetudine ha un calendario articolato su sei appuntamenti (Ciocco, Sanremo, Targa Florio, Salento, Roma Capitale e Due Valli).

A giocare il ruolo del pilota da battere figura il giovane comasco Kevin Gilardoni (Movisport), che con il navigatore Corrado Bonato lo scorso anno proprio in Sicilia aveva centrato il successo nella seconda giornata di gara. L’ex formulista in questa prima parte di stagione è salito sul gradino più alto del podio per ben tre volte su quattro, dimostrando una notevole crescita nonostante sia al suo secondo anno di esperienza in un contesto impegnativo ed allo stesso tempo prestigioso come quello del Campionato Italiano Rally, in cui attualmente detiene il primato tra le Due Ruote Motrici.

Non resterà a guardare il veloce Riccardo Canzian (Winners Rally Team), all’esordio nel monomarca dedicato alle “millesei turbo” by Renault, con Matteo Nobili a leggergli le note. Il pavese ha mostrato di avere tutte le carte in regola per poter competere ad armi pari con Gilardoni, distanziato nella classifica del Trofeo da appena 15 punti.

Adesso il verdetto sarà emesso dalle prove speciali del rally siciliano, che prenderà ufficialmente il via giovedì sera alle ore 20.00 davanti alla splendida cornice del Teatro Massimo, in centro a Palermo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago