Continua il periodo positivo per il britannico Kris Meeke che sulla Citroen C3 WRC ha vinto le prime due prove speciali del Rally Tour de Corse.

La gara francese come prima tappa prevede solo 4 tratti cronometrati, due da ripetere. Il debutto sulla ps Pietrosella-Albitreccia ha visto Meeke (Citroen) precedere il campione del mondo Ogier (Ford Fiesta WRC) a 5″7 ed il belga Neuville (Hyundai i20 WRC) a 11″. Da segnalare il ritiro del finlandese Hanninen (Toyota Yaris WRC) che ha colpito con la vettura un ponticello e successivamente la vettura ha avuto un principio d’incendio. Out anche Bonato (Citroen DS3 R5) che ha divelto la ruota posteriore ed incidente pure per il polacco Pieniasek (Peugeot 208 R5).

La ps Plage du Liamone-Sarrola Carcopino ha visto i medesimi protagonisti nelle stesse posizioni. La classifica generale vede dunque Meeke al comando, Ogier distanziato di 8″9, Neuville di 17″2 seguono Tanak (Ford) e Sordo (Hyundai). Nel WRC2 davanti Mikkelsen (Skoda) davanti a Camilli (Ford) e Sarrazin (Skoda), il francese ha appena costituito un proprio team, bene anche Suninen e Bouffier (entrambi Ford). Questa seconda prova ha messo in difficoltà Evans (oltre 2′), il locale Loubet e Kopecki sulle R5.

Per l’Italia pochi equipaggi, dopo i ritiri pre gara di Andolfi (Hyundai R5) e Brazzoli (Peugeot R2). In difficoltà Tempestini-Bernacchini (Citroen DS3 R5) oltre la 20° posizione più indientro troviamo Alberto Marchetti (Skoda Fabia R5) e Federico Fiorini (Peugeot 208 R2)

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.