Scandola-D'Amore durante P.s. 1 Santo Stefano

E’ uscito da poco l’elenco iscritti per il 24° Rally Adriatico, valido per il Campionato Italiano Rally, Campionato Regionale e Trofeo Suzuki. Umberto Scandola (Skoda Fabia) cercherà di difendere il titolo conquistato, consecutivamente, in questi ultimi anni. Tuttavia avrà concorrenza agguerrita, con un Paolo Andreucci (Peugeot 208 T16) pronto a rubargli il gradino più alto del podio e desideroso di rifarsi delle ultime gare passate. Simone Campedelli (Ford Fiesta RS), reduce da un brutto incidente al Sanremo, tenterà di ritornare vittorioso, come al primo appuntamento di quest’anno al Rally Il Ciocco.

Insomma sarà una gara davvero interessante, ma non dobbiamo scordarci anche della “pecora nera”, Skoda Fabia S2000 di Andrea Nucita, che con il suo motore aspirato tenterà di contrastare i più piccoli e moderni 1.6L turbocompressi. Ultimo, ma non ultimo, il piccolo finlandese di buon nome, Kalle Rovampera che vedremo ancora a bordo della sua 208 T16 serigrafata Pirelli. Vediamo anche Marchioro Nicolò, Donetto Gianmarco, Dalmazzini Andrea, Ricci Luigi, Hoelbling Luca e molti altri facenti parte del Campionato Italiano Rally Terra.

Buoni numeri anche per il gruppo N, dove vediamo al via lo sloveno Novak Aljosa su Mitsubishi Lancer Evo IX. Non da meno la classe R2, dove Pollara Marco (Peugeot 208 VTI) si darà battaglia con Bottarelli Alessandro (Peugeot 208), Mazzocchi Andrea (Peugeot 208), Vita Mattia (Peugeot 208), De Tommaso Damiano (Peugeot 208 R2), Manfredi Nicola (Peugeot 208 VTI) e Ciuffi Tommaso (Peugeot 208).

Il Campionato Regionale non è molto affollato in questa edizione del Rally Adriatico, con soli 9 iscritti, tra cui Balletti Andrea (Mitsubishi Lancer Evo VII), Madella Stefano (Mitsubishi Lancer Evo X) e Passarelli Giovanni (Subaru Impreza).

A mezzogiorno di venerdì 12 Maggio, inizierà lo Shakedown. Rimanete sintonizzati con noi per continui aggiornamenti e sviluppi sul rally!

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.