In questo Rally d’Italia Sardegna WRC sono 55 gli equipaggi iscritti.
I team ufficiali si presenteranno in perfetta parità, tutti con 3 auto: Ford (Ogier, Tanak e Evans), Hyundai (Paddon, Neuville e Sordo), Citroen (Meeke,Breen e Lefebvre) e Toyota (Latvala, Hanninen e Lappi). L’unico che si potrebbe inserire tra i top team è il norvegese Mads Ostberg (Ford Fiesta WRC).
Le Wrc totali saranno 17, ci saranno infatti anche Prokop e Al Rajhi (Ford Fiesta, il francese Roux (Citroen DS3), ci sarà anche l’Italia grazie all’equipaggio Liceri-Mendola (Ford Fiesta).

Interessante anche l’RC2, dove i favori del pronostico sono per Mikkelsen, nonostante il clamore del test Hyundai il norvegese sarà ancora sulla Skoda Fabia R5, medesima vettura per Veiby e Kopecky. A lottare con il team Ceco ci sarà la Ford che schiererà Camilli (M Sport) ma anche Loubet e le rivelazioni giapponesi, del team di Makinen, con Arai e Katsuta. Sulla Citroen DS3 ci sarà il giovane talento francese Rossel, mentre sulla cugina Peugeot 208 il polacco Pieniazek.
L’Italia avrà la sua punta nel WRC2 con Fabio Andolfi e Manuel Fenoli sulla Hyundai i20, tra i privati anche Giuseppe Dettori (Skoda R5), Fabio Bitti (Skoda S2000), Francesco Marrone e Fabrizio Arengi Bentivoglio (entrambi su Peugeot 208 R5), concludendo con Giuseppe Pozzo su Subaru Impreza.

La gara italiana sarà valida anche per il WRC3, dove i favoriti correranno tutti sulle Ford Fiesta R2 T, tra i quali lo spagnolo Solans, i francesi Folb e Ciamin, il tedesco Tannert, lo svedese Radstrom, l’estone Niinemae. Per l’Italia Enrico Brazzoli ed Enrico Ghietti (Peugeot 208 R2). Non saranno nel WRC3 ma correranno in classe RC4 anche il giovane toscano Tommaso Ciuffi che potrà confrontarsi con gli assi della categoria.

Elenco Iscritti completo

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.