Domenica 21 Maggio andrà in scena la 32° edizione del Rally Bellunese. La gara veneta prevede 3 prove speciali da ripetersi per tre volte (mattino, primo pomeriggio e tardo pomeriggio). Le ps in programma sono: Lentiai(km 7,2), Trichiana (km 7,5) e Oasi Valmorel (km 9,4).
A contendersi la vittoria le 7 vetture R5, in particolare il friulano De Cecco-Campeis su Hyundai i20 #2, De Tisi-Pollet (Skoda Fabia) ma anche Righetti-Scamperle (Citroen DS3), completano la classe R5 Peruch-Budoia, Colferai-Mosele e Vian-Gaio (tutti su Ford Fiesta) e Lorenzon-Soldan su Citroen DS3.
Giovanni Costenaro disporrà di una Peugeot 207 S2000, unica in questa classe, come unico è Alessandro Battaglin in classe R4 sulla Mitsubishi. In S1600 Ferri-Ometto e Pizzato-Cortese entrambi su Clio.
Sono ben rappresentate invece le altre classi.
Invece quello che non riusciamo a capire e la mancanza dei numeri 10,20,30, ecc..una nuova moda che non ci piace e che dovrebbe essere regolamentata e vietata. Purtroppo capita sempre più spesso di vedere elenchi composti in questa maniera e non serve togliere 10 numerazioni per far sembrare la propria gara più numerosa. In questo caso Belluno ha 83 vetture, un numero più che dignitoso, arrivare fino al #106 lo troviamo superfluo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.