Colpo di scena in casa Citroen Racing, archiviato il Rally del Portogallo, il ds Matton ha deciso di dare, per il prossimo Rally di Sardegna, la Citroen C3 WRC ad Andreas Mikkelsen.

Il norvegese, nonostante il test Hyundai, era restato in naftalina ma sperava quanto prima in sviluppi per poter tornare a correre su una vettura WRC.

L’occasione gli verrà data al prossimo Rally d’Italia quando sostituirà il francese Stephane Lefebvre, per il giovane transalpino un piccolo segnale dopo le prestazioni deludenti in questo inizio 2017. Nessuna bocciatura definitiva Lefebvre-Moreau correranno regolarmente al Rally di Polonia.

Mikkelsen – Citroen C3 WRC

Una decisione che in molti si aspettavano e che vedevano Mikkelsen collocarsi nel team francese, unica vera delusione di questo mondiale. Con le nuove regolamentazioni la Citroen era parsa il team da battere, grazie ai numerosi test e la quasi totale assenza di problemi, forse Matton si è crogiolato su possibili successi che in realtà hanno tardato a venire.

A questo punto del campionato il solo irlandese Breen, sembra mantenere le promesse, alla luce dell’ottima prestazione portoghese. Restano sorvegliati speciali Meeke (forse il pilota più veloce ma sicuramente il meno affidabile) e Lefebvre, che dopo l’incidente del Germania 2016 sembra aver arrestato le proprie performances.

Ora la palla passa a Mikkelsen, che nonostante la disattenzione portoghese, si è capottato quando era abbondantemente leader del WRC2, pare aver conquistato la parziale fiducia di Matton , compito arduo, l’esperienza e la velocità di Andreas dovrebbero garantire alla Citroen quei risultati che tutti si aspettavano e che non sono, quasi mai, arrivati.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.