Nicolò Marchioro, Marco Marchetti (Peugeot 208 R R5 #9, Power Car Team)

Yagiz Avci continua a regalare sorrisi vincendo in Bulgaria, al “Taro” grande prestazione per Zanon e Ciuffi, ottimo il ritorno in gara di Pizzato al Bellunese. Nel weekend occhi puntati al 1000 Miglia con cinque equipaggi, tre dei quali impegnati nel secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC.

Weekend assolutamente positivo per Power Car Team grazie agli impegni sul suolo nazionale e alla trasferta bulgara.

Ennesima prestazione esaltante per Yagiz Avci navigato da Bahadir Gucenmez, questa volta al di fuori dei confini turchi. La coppia si è infatti imposta al 48° Rally Bulgaria, finendo la gara con un distacco di oltre un minuto dal diretto inseguitore, facendo bottino pieno per il campionato e ribadendo la propria leadership nello stesso.

Partecipazione massiccia quella al 24° Rally del Taro dove hanno spiccato Bernd Zanon con la 207 S2000 e Tommaso Ciuffi con la 208 R2. L’altoatesino conferma l’ottima striscia di risultati della stagione firmando un secondo posto di classe, mentre il giovane toscano, regalandosi una terza posizione di classe, dimostra di iniziare ad apprezzare l’asfalto. Prestazione al di sotto delle potenzialità per Marco Melino mai entrato veramente “in partita” e per Simone Goldoni ritiratosi in conseguenza ad un’uscita di strada. Torna a casa amareggiato Roberto Vellani, iscritto nelle fila del “Nazionale”, a causa di un errore nella PS3 che gli ha impedito di completare l’ottima gara che stava conducendo a pochi centesimi dal primo.

Al “Bellunese” era di scena Mike Pizzato a bordo di una Renault Clio S1600, dopo cinque anni distanti dai campi di gara. Il tempo non ha intaccato minimamente le capacità del forte pilota bassanese e i risultati lo dimostrano, per lui un ottimo quinto posto assoluto e un primo di classe.

TUTTO PRONTO PER IL 1000 MIGLIA

Di scena questo fine settimana la 41° edizione del Rally 1000 Miglia, storico appuntamento che calca le strade bresciane, quest’anno secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC.

Gli equipaggi iscritti al CIWRC saranno tre, Antonio Forato/Ivan Gasparotto su Peugeot 208 T16 R5 alla ricerca di riscatto dopo la performance finita anzi tempo all’Elba, Domenico Erbetta/Valerio Silvaggi a caccia del bis dopo la vittoria di classe nel primo appuntamento del campionato e Stefano Liburdi/Andrea Colapietro che si inserisce nella mischia con una gara di ritardo, entrambi su Peugeot 207 S2000.

Pronta un’altra 207 S2000 anche per la coppia Tiziano Panato/Michele Zandonà, e una Renault Clio S1600 per Paolo Menegatti e Matteo Gambasin, desiderosi di riscatto dopo lo stop nella trasferta isolana all’Elba.

La manifestazione, in programma nei giorni 26 e 27 maggio, prevede la partenza e l’arrivo nella splendida cornice del Lungolago Zanardelli di Salò, con un percorso articolato in dieci prove speciali su 118.50 km totali di prove.

Ufficio Stampa: Power Car Team Munaretto Sport

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.