Il Camunia Rally cambia marcia: dopo tre edizioni percorse con la formula di rallyday, la corsa bresciana passa a gara a validità Regionale ed inizia a pensare in grande.
Collocato nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 luglio, il rally organizzato dalla scuderia New Turbomark è stato disegnato su un percorso nuovo che, sviluppandosi in due giorni, conterà settantuno chilometri cronometrati e ben dieci prove.

Si corre su due giorni- Imprescindibile la base logistica dell’Hotel Graffiti di Capo di Ponte che comprenderà il quartier generale della corsa (centro classifiche, direzione gara e sala stampa); le novità principali sono relative alle prove speciali e le giornate di gara. Si inizierà sabato sera con la disputa della prova speciale Berzo-Cevo, tratto di sette chilometri che ricalca la celebre gara in salita che passa anche da Demo; questo crono verrà ripetuto per due volte. Domenica 2 luglio viene confermato lo stage di Deria (3 passaggi) e quello di Valsaviore (2) con il gradito ritorno della Ps Astrio (3), “mitico” tratto che ha fatto innamorare generazioni di rallysti bresciani e nono solo.
Confermato anche lo Shakedown pregara in cui i concorrenti potranno testare le vetture in piena sicurezza: il tratto individuato per questa mini prova speciale non cronometrata è quello di Ceto.

Validità- Aumentano i chilometri ed aumenta l’importanza della gara. Confermato il Trofeo intitolato a Pietro Tosini (verrà assegnato al vincitore assoluto), il Camunia Rally sarà valido anche per i trofei di marca Renault e nella fattispecie quelli relativi alle Clio R3T ed R3C, alle Twingo di classe R2 e alle Clio N3 (Corri Con Clio).

Iscrizioni- Per iscriversi alla corsa è possibile inviare le adesioni (i moduli e tutte le info sono sul sito www.camuniarally.it) tra giovedì 1 giungo e lunedì 26.

Passate edizioni- Le prime due edizioni della corsa sono state vinte da Luca Tosini in coppia con Morgan Polonioli su Renault Clio R3C mentre la terza, 2quella dello scorso anno, è andata al duo valtellinese formato da Marco Gianesini e Sabrina Fay.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.