Il Camunia Rally cambia marcia: dopo tre edizioni percorse con la formula di rallyday, la corsa bresciana passa a gara a validità Regionale ed inizia a pensare in grande.
Collocato nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 luglio, il rally organizzato dalla scuderia New Turbomark è stato disegnato su un percorso nuovo che, sviluppandosi in due giorni, conterà settantuno chilometri cronometrati e ben dieci prove.

Si corre su due giorni- Imprescindibile la base logistica dell’Hotel Graffiti di Capo di Ponte che comprenderà il quartier generale della corsa (centro classifiche, direzione gara e sala stampa); le novità principali sono relative alle prove speciali e le giornate di gara. Si inizierà sabato sera con la disputa della prova speciale Berzo-Cevo, tratto di sette chilometri che ricalca la celebre gara in salita che passa anche da Demo; questo crono verrà ripetuto per due volte. Domenica 2 luglio viene confermato lo stage di Deria (3 passaggi) e quello di Valsaviore (2) con il gradito ritorno della Ps Astrio (3), “mitico” tratto che ha fatto innamorare generazioni di rallysti bresciani e nono solo.
Confermato anche lo Shakedown pregara in cui i concorrenti potranno testare le vetture in piena sicurezza: il tratto individuato per questa mini prova speciale non cronometrata è quello di Ceto.

Validità- Aumentano i chilometri ed aumenta l’importanza della gara. Confermato il Trofeo intitolato a Pietro Tosini (verrà assegnato al vincitore assoluto), il Camunia Rally sarà valido anche per i trofei di marca Renault e nella fattispecie quelli relativi alle Clio R3T ed R3C, alle Twingo di classe R2 e alle Clio N3 (Corri Con Clio).

Iscrizioni- Per iscriversi alla corsa è possibile inviare le adesioni (i moduli e tutte le info sono sul sito www.camuniarally.it) tra giovedì 1 giungo e lunedì 26.

Passate edizioni- Le prime due edizioni della corsa sono state vinte da Luca Tosini in coppia con Morgan Polonioli su Renault Clio R3C mentre la terza, 2quella dello scorso anno, è andata al duo valtellinese formato da Marco Gianesini e Sabrina Fay.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago