Clamorose notizie arrivano dal Rally dell’Adriatico, quarta prova del Campionato Italiano Rally e prima uscita sterrata della stagione, partito nella giornata di oggi con lo svolgimento dello shakedown dove eravamo presenti sul campo.
Per dei disguidi amministrativi tra i vari Enti, mancano purtroppo degli importanti permessi che hanno costretto gli organizzatori ad accorciare il kilometraggio di alcune Prove Speciali, passando da un totale di circa 130 Km a poco più di 97 Km.
In particolare i tratti cronometrati coinvolti sono nello specifico la PS 3/6/8 “Avenale” della Tappa1, passata da 9,18 a 3,34 Km e la PS 11/12/15 “Panicali” della Seconda Tappa, ridotta da 10,13 a 4,82 Km.
Entrambe le prove manterranno lo start indicato nella Tabella Tempi, ad essere accorciati saranno infatti i due tratti finali.
Il nuovo kilometraggio e il cambio del percorso verranno notificati a tutti i piloti all’ingresso nel riordino di Cingoli.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che sicuramente alimenterà le polemiche. Vi terremo aggiornati in caso di sviluppi.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…