Gli pneumatici DMACK continuano a migliorare la loro performance, ne è convinto Elfyn Evans ( Ford M-Sport WRT gommata Dmack ) che al Rally Argentina è riuscito a conquistare la seconda posizione con soli 0,7 secondi di distacco da Thierry Neuville ( Hyundai i20 WRC gommata Michelin ).
Ricordiamo che Evans ha evidenziato la sua bravura non solo nel WRC, ma anche nel Campionato Britannico. Al Rally Argentina, Evans è stato il protagonista di molte delle prove speciali concludendo poi a soli 0,7 secondi da Neuville che alla fine è riuscito a strappargli il gradino più alto del podio.
Molto è dovuto alla bravura del giovane pilota Britannico, ma in parte anche alla nuova mescola media di pneumatici DMACK ( pneumatici che dimostrano la loro massima efficacia su superfici ruvide dove la temperatura del terreno non è troppo calda ). La DMACK si sta dimostrando molto competitiva in pochissimo tempo dalla sua entrata nel WRC.
Evans è convinto che il Rally del Portogallo abbia le condizioni ideali per sfruttare al massimo la nuova mescola DMACK, anche se è difficile fare un paragone con la scorsa edizione del Portogallo, edizione in cui Evans fu costretto a cambiare il motore dopo lo shakedown e ripartire con 5 minuti di penalità.
Staremo a vedere, Evans sembra molto propositivo a riguardo e la Michelin probabilmente sta già studiando una contromossa per arginare l’avanzata del produttore cinese.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…