Gli pneumatici DMACK continuano a migliorare la loro performance, ne è convinto Elfyn Evans ( Ford M-Sport WRT gommata Dmack ) che al Rally Argentina è riuscito a conquistare la seconda posizione con soli 0,7 secondi di distacco da Thierry Neuville ( Hyundai i20 WRC gommata Michelin ).
Ricordiamo che Evans ha evidenziato la sua bravura non solo nel WRC, ma anche nel Campionato Britannico. Al Rally Argentina, Evans è stato il protagonista di molte delle prove speciali concludendo poi a soli 0,7 secondi da Neuville che alla fine è riuscito a strappargli il gradino più alto del podio.
Molto è dovuto alla bravura del giovane pilota Britannico, ma in parte anche alla nuova mescola media di pneumatici DMACK ( pneumatici che dimostrano la loro massima efficacia su superfici ruvide dove la temperatura del terreno non è troppo calda ). La DMACK si sta dimostrando molto competitiva in pochissimo tempo dalla sua entrata nel WRC.
Evans è convinto che il Rally del Portogallo abbia le condizioni ideali per sfruttare al massimo la nuova mescola DMACK, anche se è difficile fare un paragone con la scorsa edizione del Portogallo, edizione in cui Evans fu costretto a cambiare il motore dopo lo shakedown e ripartire con 5 minuti di penalità.
Staremo a vedere, Evans sembra molto propositivo a riguardo e la Michelin probabilmente sta già studiando una contromossa per arginare l’avanzata del produttore cinese.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…