Nonostante ad inizio anno avesse annunciato di partecipare solo alle gare asfaltate del Cir, il driver della Movisport si presenterà ai nastri di partenza del 24° Rally Adriatico che nel prossimo fine settimana si svolgerà sulle strade bianche delle Marche. La Renault Clio che verrà utilizzata sarà una R3C della Gima Autosport come lo scorso anno.

Kevin Gilardoni e Corrado Bonato saranno in gara al 24° Rally dell’Adriatico, quarta gara del Campionato Italiano dopo Ciocco, Sanremo e Targa Florio.
La notizia è stata da poco confermata con l’ufficializzazione dell’elenco iscritti che vede assegnato al duo di casa Movisport il numero 39 che a differenza delle altre gare corse in questa stagione, verrà affrancato su una Renault Clio della Gima Autosport in versione R3C: dal “millesei turbo” al “duemila aspirato” il passaggio è breve anche perché il driver di Soazza aveva fatto la medesima azione nel 2016 quando disputò le due gare su terra con la Clio R3C, vettura che ha caratterizzato tutta la prima fase rallystica di KG.
“Tornare sulla terra sarà sicuramente una bella esperienza anche perché ci sono in palio punti importanti per quanto concerne il 2 Ruote Motrici: la gara è molto bella ed ha un fondo particolare” ha detto Kevin Gilardoni “lo scorso anno sulle strade attorno a Cingoli ci fu il mio debutto su terra e il divertimento fu davvero molto. Negli ultimi dodici mesi abbiamo fatto buoni passi in avanti sull’asfalto ed ora contiamo di farli anche sullo sterrato”
Insieme a Bonato, Gilardoni aveva deciso di gareggiare solo nelle gare del Cir su fondo catramato ma l’ottimo avvio di stagione ha consigliato al duo del team GIMA Autosport di proseguire la sua avventura anche oltre a quanto già programmato per difendere la leadership del 2 Ruote Motrici.
“Il poter essere al via dell’Adriatico è una buona occasione che si è presentata grazie all’impegno dei miei partner che mi supportano per la stagione: ora dovremo ripagarli al meglio per la loro fiducia”- ha concluso il driver italoelvetico.
Il Rally dell’Adriatico avrà inizio nel tardo pomeriggio di venerdì 12 maggio (ore 19.30) con le vetture che solcheranno la pedana di avvio sita nel magnifico Foro Annonario di Senigallia. Sabato e domenica si terranno le prove speciali distribuite su due tappe e con conclusione nel centro di Cingoli, il balcone delle Marche, alle 16.00 di domenica 14 maggio.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago