Categories: Comunicati stampa

Gonzo e Toscana al Rally 1000 Miglia

Dopo il debutto nel CIWRC, il Progetto Giovani di Pintarally Motorsport approda al secondo round del campionato, con l’equipaggio Francesco Gonzo e Silvia Pintarelli impegnato, dopo il terzo posto di classe conquistato al recente Rally Elba, al Rally 1000 Miglia su Renault Clio RS 2000 N3 curata dalla Michael Racing di Michele Moretto.
Christian Toscana, dopo il buon risultato al recente Rally Bellunese, alla guida per la prima volta della Peugeot 208 R2 della Almiracing, sarà al via al Rally 1000 Miglia, con la stessa vettura e navigato da Daniele Cazzador.
Saranno dieci le prove da effettuare: si comincia con la prova spettacolo nel giorno 26 maggio presso il South Garda Karting di Lonato dalle ore 20. Nella giornata di sabato 27 le altre prove: Provaglio del Sabbia, Conventino, Cavallino e Livemmo per un totale di 118,5 Km di prove e 388,47 Km totali. La partenza è fissata per venerdì 26 maggio presso il Lungolago Zanardelli di Salò dalle ore 18.50, mentre l’arrivo nello stesso luogo nella giornata di sabato 27 maggio dalle ore 18.30.

Renato Paissan e Stefano Camera saranno al via allo Slalom Levico – Vetriolo 2017 in programma Domenica 28 Maggio, rispettivamente su Peugeot 106 Gr.A della Almiracing e la personale Opel Astra Gsi N2000.
Le prove si svolgeranno dalle ore 10.30 alle 11.30, mentre le 3 manches di gara a partire dalle ore 12.00.
2990 m di percorso caratterizzato da 70 birilli: le premiazioni a fine gara sono fissate dalle ore 17.30 in località Compet.

Verzegnis (UD) – Si svolge dal 26 al 28 Maggio 2017, la 48° edizione della Salita Verzegnis – Sella Chianzutan, gara valida per IHCC, CIVM, TIVM Nord.
La Pintarally Motorsport schiera ben 4 piloti al via sui 5,640 Km di prova:
Lunelli Rino , dopo il buon risultato alla Salita del Costo con la Clio N3, userà per la sua prima volta, la Peugeot 206 N3 della PR2 Racing.
Manuel Morocutti, dopo il 3° posto di classe al Costo sarà al via sulla Renault Clio Cup preparata da Lella Lombardi.
Il veterano delle salite Roberto Parisi, sarà alla partenza su Renault Clio S1600 del Team Pascoli, vettura con la quale aveva ottenuto il 2° posto di classe nell’edizione 2016.
Denis Mezzacasa alla prima volta alla Verzegnis, partirà con una Renault Clio Williams E1 2000 curata da Marcon Engineering e da Black Performance.
I due turni di prove sono fissati per Sabato 27 Maggio, mentre il via alla gara 1 è previsto per le ore 09.30 di Domenica 28 con gara 2 a seguire. Premiazione a fine gara presso il parco d’arrivo a Sella Chianzutan.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago