Un brutto incidente è avvenuto ieri in Lettonia con protagonista Alexey Lukyanuk, recente vincitore del Rally Islas Canarias. Più o meno la stessa dinamica di un altro incidente avvenuto in Russia lo scorso anno e che ha coinvolto Evgeny Firsov.

Il forte pilota russo stava svolgendo dei test in Lettonia in previsione di una gara che avrebbe dovuto disputare il prossimo fine settimana proprio nella repubblica baltica, il Rally Pushkinskye Gory.

Lukyanuk stava in quel momento affrontando il tratto sterrato a bordo di una Mitsubishi Lancer quando dal lato opposto è sopraggiunta un’altra vettura. L’impatto frontale è stato inevitabile ed il bilancio molto grave: una vittima (Alexey Lyadukhin, il navigatore della seconda Lancer coinvolta nello scontro) e tre feriti.

Alexey ed il suo navigatore Nikita Gergel sono stati subito trasportati in elicottero presso un ospedale specializzato di San Pietroburgo. Gergel ha subìto delle lesioni scomposte agli arti inferiori e ustioni sul 17% del corpo. Immediatamente operato, si trova ora in terapia intensiva.

Lukyanuk ha invece riportato diverse fratture al bacino, calcagno, rotula e vertebra sacrale, oltre che un pneumotorace. Situazione critica per il quale servirà molto riposo ma il russo non è in pericolo di vita.

Una preghiera per la vittima e un augurio di pronta guarigione per il pilota russo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.