L’idea di istituire una gara con il maggior numero di Peugeot 106, nasce nel 2014, da un’idea di Giacomo Bicchielli e Raffaele Bocci. Nasce il 106MANIA!
La piccola vettura francese frequenta i Rally in grande quantità, nonostante sia una macchina che corre da molti anni, l’intenzione è quella di portare, durante un Rally, il maggior numero di Peugeot 106 in tutte le classi.
L’evento va in scena una volta all’anno ed è presto diventato un appuntamento imperdibile per team e piloti di tutta Italia.
Come gara “ospitante” in questo 2017 è stato scelto il Rally Alta Val di Cecina, che si corre il 24 e 25 Giugno in provincia di Pisa e che vede la Scuderia Lagone Corse nel ruolo di gestore dell’evento 106 MANIA durante le fasi di gara.
Classifiche dedicate, premi speciali per tutte le classi, sconti e apprezzati riconoscimenti, sono la ciliegina sulla torta per un evento unico.
Un premio speciale è stato istituito a partire dall’edizione 2016, il Trofeo Giacomo Bicchielli, in memoria del giovane pilota toscano e ideatore dell’evento, prematuramente scomparso in un incidente stradale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.