Max Rendina  è riuscito ad essere reinserito nella lista dei partecipanti dell’ Acropolis Rally grazie alla FIA e agli organizzatori della gara dell’ FIA European Rally Championship.

La partecipazione del  pilota romano era infatti in dubbio ma prenderà parte alla gara in programma dal 2 al 4 giugno 207.

Max effettuerà un test lunedì prossimo in preparazione della gara  con la Skoda Fabia r5 assieme al suo navigatore Emanuele Inglesi.  

Il Rally dell’Acropolis è da sempre tra i più impegnativi appuntamenti di rally poiché caratterizzato da strade sterrate di montagna molto insidiose e con un clima caldo con temperature che spesso raggiungono i 50 gradi all’interno delle vetture.

La gara greca si svolgerà su 12 prove speciali che si disputeranno su un percorso di 230 km cronometrati.

La dichiarazione di Max Rendina: Sono molto contento di poter partecipare a questa gara e spero di fare un risultato positivo sia per me che per il mio team. Affronterò quest’appuntamento in tutta tranquillità lasciandomi alle spalle il ritiro avvenute alle Canarie”

La dichiarazione di Bruno De Pianto Team Manager di Motorsport Italia: Il test di Max verrà svolto nei pressi di Lamia e la macchina è già in viaggio alla volta della Grecia. Sono contento di aver recuperato Max e spero che possa ottenere il risultato che si merita su queste strade dure ed impegnative. In quest’appuntamento avremo  anche il compito di portare in gara un equipaggio ellenico con i piloti George Philippedes  e  Leonidas Macheras campioni greci in carica ed equipaggio attualmente in testa nel campionato greco.

La dichiarazione del pilota greco George Philippedes  “sono contento di fare questo rally con Motorsport Italia, perché è un team che ha tanta esperienza nel panorama mondiale e non vedono l’ora di dimostrare di poter essere veloci anche contro gli equipaggi dell’ERC. Sono inoltre felice di poter collaborare di nuovo con il mio amico Leonidas, con il quale collaboro da altre 15 anni nel campionato greco”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.