Dopo il sole del mattino, nel pomeriggio di domenica a complicare le cose un inopportuno acquazzone.

Mentre nelle varie classi i giochi sono aperti, per quanto riguarda la classifica assoluta sembra non esserci problemi per  Pinzano – Zegna che con la loro Skoda Fabia con oltre un minuto di vantaggio possono permettersi di evitare rischi.

Ad attaccare sono invece Spoldi, Carmellino e Lombardi per le restanti posizioni del podio.

Ed infatti la sesta prova la vince Spoldi che precede Pinzano di 2” 9 e Carmellino di 3” 8.

Colpo di scena: la Ford Fiesta del vincitore della scorsa edizione Ivan Spoldi che era terzo si ferma subito dopo in trasferimento ed è costretto al ritiro. Ritiro anche della Ford Fiesta del borgomanerese Simone Fornara  che fa le bizze e si ammutolisce al via della prova. Una toccata costringe al ritiro anche la Ford Fiesta di Curatolo.

Si parte per la penultima prova, e non si fa attendere il pluricampione tricolore di Neve e Ghiaccio: Ivan Carmellino che si aggiudica la Rozzo con 2” 3 su Pinzano e 17” 1 su Boetto, poi Frattini e Lombardi e Quaderno. Carmellino guadagna così due posizioni e conquista il secondo posto superando Lombardi che è terzo davanti a Frattini, Boetto e Quaderno.

 

Ultima fatica la Colma con nuova vittoria di Carmellino con 5” 3 su Pinzano e 6” 2 su Lombardi, seguite dalle Peugeot 207 di Frattini e Boetto. Segue Quaderno che si assicura il gruppo N.

Fuga di Bisello che rafforza  la leadership di N3 e Andrea Castagna quella di N2

 

Le posizioni al vertice della classifica generale all’uscita della prova non mutano e Corrado Pinzano e Marco Zegna con la Skoda Fabia iniziano la marcia di avvicinamento verso il traguardo con la vittoria ormai a portata di mano.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.