Nicolò Marchioro_© Massimo Bettiol

Trasferta marchigiana conclusa nel migliore dei modi per tutto lo squadrone. Marchioro 1° del “Terra” e 4° assoluto del CIR, De Tommaso 1° nello Junior e nel Peugeot 208 Competition Top, Ciuffi 2° di R2B e Cecchettini con ottimi tempi di classe. Il prossimo weekend al via su più fronti; in Bulgaria con Yagiz Avci, al Taro per la seconda prova dell’IRC con Ciuffi Goldoni Melino Vellani e Zanon, al Bellunese con Pizzato.

Un weekend elettrizzante quello appena trascorso da Power Car Team al 24° Rally Adriatico, con bottino pieno nel CIRT, nel CIR Junior e nel Peugeot 208 Competition Top.

Nicolò Marchioro, insieme a Marco Marchetti, ha dimostrato senza mezzi termini di avere pochi rivali sulla terra e di aver compreso in modo completo il comportamento della Peugeot 208 R5. Il giovane veneto ha tenuto una condotta impeccabile in tutte e due le giornate di gara, terminando la propria prestazione con la prima posizione nel “Terra” e con la quarta nella classifica assoluta del CIR, strepitoso! Grazie ai punti conquistati si fissa al comando del CIRT con 26,25 punti, seguito da Ceccoli con 21.

Bravi e agguerriti i giovanissimi Damiano De Tommaso e Tommaso Ciuffi. I due, a bordo della “piccola” di casa Peugeot, la 208 R2, hanno battagliato fino all’ultima prova-speciale con il coltello tra i denti, duello che ha visto spuntarla il varesino davanti al toscano per soli 4”3. De Tommaso grazie a questa superba prestazione balza al secondo posto della classifica CIR Junior con 20,50 punti, direttamente dietro a Pollara attuale campione in carica. Per quanto riguarda la serie Peugeot 208 Competition Top, De Tommaso prende la testa della classifica pari merito con Mazzocchi, e Ciuffi grazie all’ottima prestazione occupa la quarta posizione e si inserisce di diritto tra i contendenti al titolo.

Ottime sensazioni e tempi esaltanti anche per Luca Cecchettini e la sua 207 S2000, fermato purtroppo nella sua corsa da un’uscita di strada nella “PS 7 Santo Stefano” mentre occupava la seconda posizione di classe dietro Nucita. Rientrato la domenica con il Super-Rally, ha continuato a macinare buoni tempi in prova, purtroppo la penalizzazione inflittagli gli ha impedito di chiudere con una posizione di merito.

IL PROSSIMO WEEKEND BULGARIA, TARO E BELLUNESE

Ben cinque le auto predisposte per il 24° Rally internazionale del Taro, secondo appuntamento dei quattro in programma dell’IRC. Tre le Peugeot 208 R2 preparate per gli equipaggi Marco Melino/Giovanni Maifredini, Tommaso Ciuffi/Nicolò Gonella e Simone Goldoni/Marco Nari e una Peugeot 207 S2000 per la coppia Bernd Zanon e Alessandro Rappoldi. La variante Nazionale del rally vedrà al via Roberto Vellani in coppia con Luca Amadori, alla ricerca della vittoria assoluta su Peugeot 208 R5.

Al 48° Rally Bulgaria scende in campo per il secondo appuntamento dell’anno la coppia formata da Yagiz Avci e Bahadir Gucenmez, a bordo della Peugeot 208 R5. L’evento si configura come secondo appuntamento del Campionato Nazionale Turco e dell’European Rally Trophy sezione Balkan Rally Trophy.

Torna, dopo qualche tempo lontano dalle corse, Mike Pizzato con alle note Davide Emanuele Cortese, a bordo di una Renault Clio S1600 per il 32° Rally Bellunese.

Ufficio Stampa: Power Car Team Munaretto Sport

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.