Pronti quattro alfieri per gli sterrati delle marche, Marchioro alla ricerca di punti per il CIRT, Cecchettini per confermare la vittoria del Liburna, De Tommaso a caccia di punti nello Junior e Ciuffi di una bella prestazione su terra. Lo scorso fine settimana all’Elba, grande gara per Domenico Erbetta alla prima uscita nel CIWRC, con un primo posto nella classe S2000; soddisfazioni anche per Francesco Bettini che si conferma assoluto protagonista del rally di casa, sua la 3° posizione di classe e la 10° assoluta.

Power Car Team prepara la partecipazione al 24° Rally Adriatico, evento che si configura come quarta tappa del CIR, seconda del CIRT e terza del CIR Junior.

Al via sugli sterrati marchigiani saranno due gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Rally Terra e uno al Tricolore Junior. Nel “terra”, Nicolò Marchioro affiancato come da tradizione da Marco Marchetti, con la Peugeot 208 T16 R5, andrà alla ricerca di una prestazione all’altezza del suo pedegree, per riscattare la poco fortunata esperienza del Liburna. Con una Peugeot 207 S2000 tornerà al via, galvanizzata dalla splendida gara disputata nel primo appuntamento del CIRT, la coppia composta da Luca Cecchettini e Paolo Garavaldi, nuovamente a caccia dell’alloro di classe. L’appuntamento del “terra” è di forte rilevanza per la classifica, assegnerà infatti un punteggio maggiorato con coefficiente di 1,5.

Due le Peugeot 208 R2 preparate per l’evento, a disposizione di Damiano De Tommaso affiancato da Michele Ferrara e Tommaso Ciuffi in coppia con Massimiliano Bosi; entrambi andranno alla ricerca di una prestazione d’effetto sulle bianche strade delle marche, ed in particolare vedrà De Tommaso concentrato nell’acquisire punti per lo Junior.

La gara, prevista su due tappe che si correranno sabato 13 e domenica 14, con uno sviluppo totale di oltre 130 km, sarà articolata su 15 PS.

Cerimonia di partenza dal centro di Senigallia, venerdì 12 maggio, alle ore 19.30, con traguardo finale previsto a Cingoli in Viale Valentini alle ore 16.00 della domenica.

TRASFERTA DOLCEAMARA ALL’ELBA

Inizio con il botto per Domenico Erbetta nel CIWRC. Il pilota sipontino, grazie ad una prestazione maiuscola a bordo della Peugeot 207 S2000, ha centrato la vittoria di classe S2000 e ha messo al sicuro i primi punti per la rincorsa al tricolore. Prestazione di alto livello anche per Francesco Bettini con la Peugeot 208 T16 R5, che si conferma ottimo padrone di casa andando a chiudere nella top-ten dell’assoluto con il bronzo in classe R5. Resta invece l’amaro in bocca per gli altri equipaggi presenti sull’isola toscana. Forato/Gasparotto e Maestrini/Michi, entrambi con la 208 R5, hanno chiuso anzitempo la gara, il primo a causa di una toccata al posteriore destro mentre conduceva una gara magistrale occupando la prima posizione di classe, il secondo in seguito ad una botta presa sul Volterraio che ha danneggiato la sospensione. Peccato anche per la coppia Menegatti/Gambasin, costretta al ritiro nella prima prova-speciale a causa della rottura di un semiasse della loro Clio S1600.

Ufficio Stampa: Power Car Team Munaretto Sport

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.