Bettini al Rallye Elba 2016

La scuderia si appresta a schierare cinque equipaggi cosi composti: Forato/Gasparotto, Erbetta/Magrin, Menegatti/Gambasin, Bettini/Acri e Maestrini/Michi. I primi tre iscritti al Campionato italiano WRC e gli ultimi due al singolo Rally. Ottimi risultati nello scorso fine settimana sono giunti grazie a Roberto Vellani vittorioso nella sua prima gara 2017, e in Corsica dove padre e figlio Mariani hanno portato a termine la gara registrando rispettivamente la prima e la terza posizione di classe.

Tutto pronto in casa Power Car Team per la prima del Campionato Italiano WRC, di scena in questo primo weekend di maggio, all’Isola d’Elba. La serie tricolore inizia con il Rallye Elba, giunto alle sua 50° edizione con un elenco iscritti davvero superlativo.

A battagliare sulle selettive strade dell’isola toscana, la squadra scledense schiererà la bellezza di 5 equipaggi, di cui 3 iscritti alla serie C.I.WRC.

Andranno alla ricerca dei primi punti importanti per il campionato gli equipaggi composti da Antonio Forato e Ivan Gasparotto su Peugeot 208 T16 R5, Domenico Erbetta e Matteo Magrin a bordo della Peugeot 207 S2000 e per finire Paolo Menegatti e Matteo Gambasin con la Renault Clio S1600. Per loro si tratta della prima delle sei gare che compongono l’importante serie italiana seconda per importanza solo al CIR. Piloti e navigatori hanno grinta da vendere e le auto sono preparate al meglio, si prevedono gara e campionato infuocati.

Completeranno la pattuglia bianco/verde, a bordo di due Peugeot 208 T16 R5, le coppie formate dall’elbano Francesco Bettini in coppia con Luca Acri e dal toscano Leopoldo Maestrini navigato da Daniele Michi. Ricordiamo che Bettini gioca in casa ed è alla ricerca di una riconferma importante, dopo aver chiuso in quarta posizione l’edizione 2016. Maestrini continua la propria serie di gare spot e si presenta al via con l’aggressiva livrea nero-verde che era stata approntata per la gara del Ciocco, appuntamento a cui aveva dato forfait a causa di un dolore alla mano.

La kermesse prevede tre giorni di gara da disputarsi nelle giornate dal 4 al 6 maggio, con un chilometraggio di 117.40 km spalmato su 9 PS. Come di consueto il quartier generale sarà a Portoferraio, punto nevralgico scelto per partenza e arrivo oltre che come Parco Assistenza.

Continua la collaborazione messa in campo negli anni scorsi tra Power Car Team e la +Note di Stefano Farina e Cristian Zullo i quali, grazie alla loro pluriennale esperienza, nel 2011 hanno unito le forze per creare il supporto perfetto per i navigatori rally.

OTTIMI RISULTATI DALLE TRASFERTE IN ROMAGNA E CORSICA

Roberto Vellani, per l’occasione navigato da Fabio Cangini, è sceso in campo per la sua prima gara del 2017 lo scorso weekend, andando subito a segno finendo sul gradino più alto del podio. Il forte pilota reggiano ha avuto bisogno di pochi km per ritrovare il giusto feeling con la Peugeot 208 T16 R5 e, vincendo prova dopo prova, è andato a prendersi di diritto l’11° Rally della Romagna. Bene anche per Garonzi/Corradini, per loro terzo posto di classe e settimo assoluto a bordo della Renault Clio Super1600.

In Corsica, al 16° Cote des Nacres, entrambi gli equipaggi schierati, composti rispettivamente da Mariani padre navigato da Jean-Francois Pergola e Mariani figlio navigato da Marc-Marie Guglielme, si sono imposti nelle rispettive classi. Il primo ha registrato la vittoria di classe a bordo della Renault Clio S1600, il secondo ha chiuso con un ottimo terzo posto di classe con la Peugeot 208 R2.

 

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.