Venerdì 2 e sabato 3 si torna a correre sulle strade della provincia con il rally organizzato dalla Promo Sport Racing in collaborazione con l’Automobil Club locale. Già settanta gli iscritti.

Per il ritorno del Rally Aci Lecco è ormai solo questione di ore. Sulla sponda orientale del Lario è tutto pronto per accogliere la 13°edizione di un rally che se per molti pareva dimenticato, ora è rifiorito destando l’interesse di tutti gli appassionati ed i praticanti di Lombardia e limitrofi.

Poche ore per la chiusura iscrizioni- La possibilità di iscriversi alla corsa organizzata dalla valtellinese Promo Sport Racing in collaborazione con l’Aci Lecco che dà appunto lo storico nome alla competizione automobilistica, scade lunedì 29 maggio e sono dunque le ultime ore possibili queste, quelle per inviare l’adesione per potersi sfidare con gli altri settanta già iscritti.

Le Prove speciali- Il Rally Aci Lecco rientra nei calendari sotto forma di Rallyday sfoggiando prove nuove ed inusuali: oltre allo Shake Down in zona Erve, la gara si disputerà su due “piesse” nei tratti di Calolzio-Carenno e Valcava.

Calolzio è una speciale nuova- spiega Roberto Conforti di Aci Lecco- che vede il pieno coinvolgimento della comunità locale e che si percorrerà per tre volte. Si sale con alcuni tornanti incastonati nelle case del paese passando da Bossino per poi proseguire fuori dall’abitato con un tratto più rettilineo e veloce che permette di mettere marce e sfogare le potenze dei motori; la strettoia tra le case spezza in ritmo e con lei un’altra serie di tornantini stretti. Un guidato veloce introduce all’abitato di Carenno che precede le due chicane posizionate poco prima del traguardo che è collocato a Sopracornola al termine di una breve discesa.

Valcava- prosegue Danilo Colombini di PSR-è un tratto conosciuto dagli appassionati lecchesi ma anche bergamaschi visto che si trova al confine con le due provincie. Anche questo tratto, come il precedente, misura sette chilometri ed è tutto in salita. Si parte da Torre de’ Busi, località San Marco e la prova è un susseguirsi di tornanti e ripartenze che non lasciano fiatare un istante i piloti. Il fine prova è situato in prossimità del passo.

La partenza avverrà alle ore 9.31 da Calolziocorte-Lavello. Valcava verrà disputata per due volte mentre Calolziocorte-Carenno tre. L’arrivo è previsto a Malgrate per le ore 17.21.

Il monastero del Lavello sarà sede operativa del rally dato che vi si troveranno la direzione Gara, la Sala Stampa e il Centro Classifiche.

www.rallyacilecco.it

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.