L’equipaggio Scandola-D’amore vince Gara1 al Rally Adriatico e oltre a portarsi a casa punti preziosi per il campionato, fanno anche il pieno di confidenza per una Gara2 nella quale l’imperativo sarà bissare il successo.

Una vittoria meritata, grazie ad un ritmo elevato scandito con la loro Skoda Fabia R5, che gli avversari hanno fatto fatica a sostenere. Come Campedelli-Ometto, su Ford Fiesta R5, che nella PS7 hanno fatto un’escursione per campi. Nessun danno all’auto ma 17 secondi persi e addio secondo posto. I vincitori del Ciocco si accontenteranno della terza piazza, a circa 30 secondi dalla vetta.

In seconda posizione chiude un solido Andreucci, che con la sua Anna fa il meglio che può, partendo per primo e spazzando la strada ai suoi avversari. Una tappa senza errori che gli permette di ottenere il massimo dalla sua posizione di partenza, anche perché il suo compagno di squadra, Kalle Rovanpera, si ferma a 10 metri dall’arrivo dell’ultima prova e perde secondi preziosi che gli avrebbero assicurato un secondo posto. Chiude quarto assoluto, ma primo per quanto riguarda la sfortuna.

Chiudono la TOP5 Marchioro-Marchetti su Peugeot 208 R5.

Appuntamento a domani per una seconda tappa che si prospetta altrettanto combattuta. Anche se diciamocelo, parlare di tappe di un rally di nemmeno 100km è un po’ faticoso, ma vabbè, godiamoci gli ultimi metri di tappa di un super Umberto Scandola nella PS9, ripresi dal nostro inviato.

Classifica del Rally Adriatico Tappa1

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.