Giornata nera quella di oggi per il nostro mondo. Il Rally Città di Torino è stato infatti annullato a causa di un gravissimo incidente occorso sulla terza prova speciale, la “Coassolo” di 7,5 Km.
La vettura numero 12, la Skoda Fabia S2000 dell’equipaggio Cristian Milano e Luca Pieri è infatti uscita di strada travolgendo quattro persone. Un bambino di 6 anni ha perso la vita (i soccorsi immediati dell’ambulanza sono purtroppo risultati vani, si è deciso infatti per non far partire neppure l’elisoccorso giunto sul luogo dell’incidente) mentre i genitori sono rimasti feriti e trasferiti all’Ospedale Ciriè. Illeso invece il fratellino di 3 anni.
Dalle prime ricostruzioni che ci stanno arrivando, sembra che a causa di un malore del pilota la vettura n°12 è rimasta senza controllo, ha sbattuto contro un muro e ha travolto i quattro spettatori. L’equipaggio è stato successivamente trasportato in ospedale per un ricovero, i due piloti non sono in pericolo di vita.
La manifestazione è stata immediatamente sospesa.
Vi terremo costantemente aggiornati sulla situazione. Le più sincere condoglianze dalla redazione di Rally.it ed un grosso in bocca al lupo ai feriti ed agli equipaggi coinvolti.
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…