Luca Rossetti - Foto di Giovanni Battista Salomone

Una giornata completamente diversa rispetto a quella di ieri accoglie l’ultima tappa del Rally del Taro.

La prima prova speciale, la PS4 Folta di 23.98km, va a Luca Rossetti che si conferma l’uomo da raggiungere in questo rally del campionato IRC. Andrea Dal Ponte lo segue con un ritardo di 2 secondi, mentre Alessandro Re conclude a 5,2 secondi da Rox.

C’è una temperatura di 9 gradi alle 9.30 del mattino sulla seconda speciale corta del Tornolo che presenta tratti scivolosi. Ciavarella conclude la speciale con il miglior tempo, seguito da Dal Ponte e Pedersoli che lo seguono a ruota.

Andrea Crugnola – Foto di Giovanni Battista Salomone

Sulla PS6 e sulla PS7 Tornolo, la storia non cambia. Rossetti resta il più veloce sul primo giro, mentre il secondo passaggio va a Ciavarella. L’ultimo giro di prove viene posticipato di un ora rispetto alla tabella di marcia, Ciavarella purtroppo uscirà di strada e la prova verrà sospesa. L’equipaggio uscirà indenne dall’incidente. Arena, il navigatore di Ciavarella, rammaricato commenterà così l’accaduto: “Non il finale che volevamo. Scivolati su un tappeto di brecciolino”.

Luca Federici – Foto di Giovanni Battista Salomone

Il podio finale vede Luca Rossetti sul gradino più alto, seguito da Andrea Crugnola e Luca Pedersoli.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.