Categories: Altri Rally

Rox n’ roll al Rally del Taro

Una giornata completamente diversa rispetto a quella di ieri accoglie l’ultima tappa del Rally del Taro.

La prima prova speciale, la PS4 Folta di 23.98km, va a Luca Rossetti che si conferma l’uomo da raggiungere in questo rally del campionato IRC. Andrea Dal Ponte lo segue con un ritardo di 2 secondi, mentre Alessandro Re conclude a 5,2 secondi da Rox.

C’è una temperatura di 9 gradi alle 9.30 del mattino sulla seconda speciale corta del Tornolo che presenta tratti scivolosi. Ciavarella conclude la speciale con il miglior tempo, seguito da Dal Ponte e Pedersoli che lo seguono a ruota.

Andrea Crugnola – Foto di Giovanni Battista Salomone

Sulla PS6 e sulla PS7 Tornolo, la storia non cambia. Rossetti resta il più veloce sul primo giro, mentre il secondo passaggio va a Ciavarella. L’ultimo giro di prove viene posticipato di un ora rispetto alla tabella di marcia, Ciavarella purtroppo uscirà di strada e la prova verrà sospesa. L’equipaggio uscirà indenne dall’incidente. Arena, il navigatore di Ciavarella, rammaricato commenterà così l’accaduto: “Non il finale che volevamo. Scivolati su un tappeto di brecciolino”.

Luca Federici – Foto di Giovanni Battista Salomone

Il podio finale vede Luca Rossetti sul gradino più alto, seguito da Andrea Crugnola e Luca Pedersoli.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago