Scuderia Salentomotori: dopo il 24° Rally Città di Casarano

Quello appena trascorso è stato un weekend fondamentale per la scuderia Salentomotori di Tricase, che ha visto sei equipaggi nell’elenco degli iscritti del 24° Rally Città di Casarano.
Sin dalla prima giornata di gara, Pasquale Fiorito e Gabriele Passaseo si sono ritrovati out per la rottura del motore della piccola francesina Citroen C2, dove i presupposti non mancavano per far bene e per aggiudicarsi la classe A6. Vittoria per i due scorranesi, Francesco Giangreco e Stefano Mergola, che con la Peugeot 207 R1T si sono aggiudicati la classe di appartenenza. Per quanto riguarda l’equipaggio Forte-Ventruto, a bordo della Renault Clio RS del Team Colombi, è stato un inizio di stagione ‘con i fiocchi’ in quanto il duo è riuscito a mettere in cassaforte un primo posto di classe, oltre ad una 17esima posizione assoluta. Amarezza per i fratelli Negro, a bordo di una Renault Clio R3C del Team Trodella, che fino alla penultima prova speciale segnavano il primato di classe, e che sull’ultima ps, per un piccolo errore gli è costato il ritiro per una uscita di strada. Problemi meccanici per Simone Melcarne condotto da Daniele Coletta che fin da subito hanno marcato delle noie alla piccola 106 N2 del Team Campione.
Il calendario rallystico prevede il prossimo appuntamento con il 50° Rally del Salento, valevole come Campionato Italiano e come Regionale, che si disputerà il primo week-end di giugno.
Il Presidente Antonio Forte – ringrazia principalmente i suoi equipaggi, anche se resta l’amarezza per chi non ha potuto vedere l’arrivo della domenica sera in piazza San Domenico, la Casarano Rally Team, nella persona del trainer Pierpaolo Carra per aver dato la possibilità di partecipare ad una gara magnifica, ed infine un affettuoso riconoscimento all’equipaggio Francesco Rizzello e Fernando Sorano, che ancora una volta hanno impressionato con il loro primato e per aver fatto divertire il numerosissimo pubblico presente su tutte le prove speciali.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago