Saranno ben nove gli equipaggi della Squadra Corse Città di Pisa presenti al 35° Rally di Casciana Terme che si corre questo week end. La gara che avrà come base logistica  Casciana Terme avrà inizio sabato con le ricognizioni e le verifiche sportive e tecniche pre gara per poi entrare nel vivo domenica con lo svolgimento della gara vera e propria.

Infatti alle 10.31 è prevista la partenza dal parcheggio Supermercato Conad della Capannina di Cevoli per affrontare le prove di Chianni (Km. 5,80) e I Gulfi (Km. 7) che saranno ripetute tre volte per Km. 38,40 su un percorso globale di Km. 181,33. Dopo ogni giro previsto il Parco Assistenza presso l’Incubatore delle Imprese di Peccioli mentre l’arrivo finale con premiazione  sul palco d’arrivo in Piazza Garibaldi a Casciana Terme sin dalle 18.05 sempre di domenica.

La lunga schiera dei portacolori della Squadra Corse Città di Pisa partirà da Filippo e Franco Nannetti equipaggio di casa che avrà a disposizione la usuale Opel Astra OPC con il numero 34 . Esordio con la Renault Clio RS per i giovanissimi Maurizio Carmignani e Nicolas Fontana che dovranno così conoscere la nuova vettura ed avranno il numero 41.  Ritorna alle corse dopo un periodo di sosta Mirco Consani affiancato da Bianchi con il  numero 48 e a bordo di una MG ZR 105 nella categoria Racing Start allestita per l’occasione. Dopo l’ottimo risultato al Pomarance di nuovo in gara Daniele Fogli con alle note Marco Carmignani con una Peugeot 106 Rallye a cui è stato assegnato il numero 74.  Ritorno anche per Lorenzo Sardelli che non poteva mancare alla gara di casa e che con Giovacchini invece esordirà su una Fiat Seicento Kit  e avrà il numero 87.  Dopo l’ottima gara dell’edizione scorsa di nuovo presente Gaetano Notaro affiancato per l’occasione dalla giovanissima Azzurra Vittorini, recentemente uscita a pieni voti dal Corso Copiloti della Scuderia, il neo equipaggio disporrà di una Peugeot 106 ed avrà il numero 91. Analoga vettura  sia per Fabrizio Orsini affiancato da Alessandro Moretti che sta diventando un equipaggio oramai consolidando (qui con il numero 95) e Alessandro Lurci invece per la prima volta con alle note Sandri (che avranno il numero 96), Esordio alla guida invece per Il neo vincitore del Corso co piloti Matteo Fichi che su una Fiat Seicento sarà affiancato dalla oramai esperta Sabrina Cintolesi ed avrà il numero 101. Presenti anche alcuni navigatori appartenenti alla Squadra Corse Città di Pisa come i fratelli Favali con Alessio a fianco di Perna e Valerio a fianco di Della Maggiora, Alessia Tasi a fianco di Morelli, Maurizio Ercoli a fianco di Palmieri.

Soddisfazione perciò per Squadra Corse Città di Pisa che tramite il Direttore Sportivo Luca Banti ha così sintetizzato la massiccia presenza al Rally di Casciana Terme: “Per noi il Casciana è la gara di casa come anche il Valdicecina e contiamo di fare bella figura ma soprattutto trasmettere i valori di questo sport e le belle emozioni che ogni volta da appassionati abbiamo. Qui siamo veramente tanti e da soddisfazione oltre che il numero anche lo spirito di appartenenza alla scuderia sia in gara che fuori che si è creato con gli anni. Auguriamo a tutti buon divertimento e che vinca il migliore.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.