Dopo la giornata di ieri, finita a soli 6 secondi di vantaggio sul duo inseguitore, Basso-Granai e la loro Hyundai i20 R5 hanno dato vita ad un vero e proprio monologo nelle prove di oggi che li ha portati a vincere il Rally Transilvania con ben 49 secondi di vantaggio sul duo rumeno Marisca-Poenaru (Ford Fiesta R5).

Detto in poche parole, non c’è stata storia, anche se ovviamente il pilota veneto è rimasto modesto come sempre: “siamo contentissimi per questa vittoria, per noi era la prima volta in Romania e Transilvania, non conoscevamo le prove e dobbiamo ancora prendere feeling con la vettura. Sapevamo che la vettura era in grado di poter vincere ma non sapevamo se potevamo farlo già dalla prima gara. Lavoreremo ulteriormente perché ci sono ancora margini per migliorare.

Molto bene anche l’altro italiano impegnato nella terra di Dracula, Luca Rossetti, navigato da Eleonora Mori, che in sella sua Toyota GT86 ha chiuso sesto nella classifica assoluta, e primo tra le auto a due ruote motrici.

Come vi avevamo anticipato ieri, Simone Tempestini, l’altro italiano impegnato nell’evento non è riuscito a prendere il via.

Sul terzo gradino del podio il duo belga Casier-Vyncke, su Ford Fiesta R5 tiene a bada un altro equipaggio autoctono, Girtofan-Marza su Skoda Fabia R5.

Ecco qui la classifica finale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.