Il 4-5 agosto il parco Experience, ex area Expo,  vivrà lo spettacolo del rally con il primo Milano Rally Show.

L’evento, organizzato da AC Pavia e Milano Rally Show, sarà un’esperienza unica per tutti, una continua emozione che lascerà gli spettatori con il fiato sospeso.

L’evento ospiterà 60 tra i migliori piloti di rally al mondo che si daranno battaglia e parteciperanno a bordo di due tipologie diverse di auto:

Quelle moderne saranno non più di 40, già arrivate pre iscrizioni con una decina di WRC e altrettante R5 e le auto storiche che hanno segnato la memoria di questo sport e che ancora oggi partecipano a gare loro dedicate, esse saranno 20 unità.

La partecipazione è sottoposta a criteri valutativi e selettivi da parte dell’organizzazione e saranno ammesse vetture sino alle classi R3, per quanto concerne le moderne.

Oltre alla gara potrete  partecipare ai numerosi eventi collaterali organizzati all’interno del Motodrome.

Gli eventi, che vanno dalle prove speciali all’area Expo, sono totalmente GRATUITI !

“Questo è il primo Rally che verrà realizzato a Milano e coinvolgerà due aree uniche, l’ex Area Expo e il Castello Sforzesco, sarà un evento con un riscontro importante per la valorizzazione e l’attrattività del nostro territorio”. Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, durante la realizzazione del ‘teaser’ per il Milano Rally Show del prossimo 4 e 5 agosto, a cui il vicepresidente parteciperà simbolicamente, fuori competizione. Alle riprese, realizzate nel Villaggio Experience dell’ex Area Expo, hanno preso parte anche i piloti Ivan Capelli, Matteo Musti, Beniamino Lo Presti, Claudia Musti e Simone Miele.

ISCRITTI 60 EQUIPAGGI – Il Milano Rally Show, organizzato da Milano Rally Show in collaborazione con Arexpo, e con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Automobile Club di Pavia e di Milano, vedrà la partecipazione dei migliori piloti di auto storiche e moderne, divisi in 60 equipaggi, dei quali 10% a partecipazione straniera.

INTERESSATA AREA EXPO E CASTELLO SFORZESCO – Il Rally si svolgerà sull’area antistante del Castello Sforzesco e sull’ex Area Expo, raggiungendo l’apice dello spettacolo percorrendo il Decumano, attraversando il Cardo e “strizzando l’occhio” all’Albero della Vita, acceso per la prova in notturna.

PROGRAMMA:

VENERDI’ 4 AGOSTO

Le verifiche tecniche e sportive verranno effettuate nell’area Expo a Palazzo Italia, l’assistenza permanente nell’area attorno all’Albero della Vita.
Attraverso una staffetta-scorta della Polizia Municipale le vetture da Rally, a gruppi da dieci, verranno accompagnate nei seguenti orari ed itinerari
h. 16.00 Parco Experience (ex area Expo):Partenza degli equipaggi
h. 16.30 Piazza Città di Lombardia – Regione Lombardia Saluto di benvenuto del Presidente on.le dott. Roberto Maroni e dell’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi. Consegna agli equipaggi di una targa celebrativa dell’evento.
h. 17.00 Piazza Duomo Saluto di benvenuto del Sindaco di Milano dott. Giuseppe Sala e dell’Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita avv. Roberta Guaineri. Consegna agli equipaggi di una targa celebrativa dell’evento
h. 17.30 Via Montenapoleone: Transito e Parata delle autovetture nella zona della moda milanese.
h. 17.50 Piazza Castello: Esposizione delle auto
h. 18.30 1^ Prova esibizione a Piazza Castello
h. 20.00 Welcome Cocktail all’interno del Castello Sforzesco, area delle Rocchetta. Qua ci saranno iniziative a favore degli equipaggi, del pubblico e degli sponsor.
h. 21.30 2^ Prova esibizione a Piazza Castello

SABATO 5 AGOSTO
h. 09.00 3^ Prova Speciale Parco Experience (ex Area EXPO)
h. 12.30 4^ Prova Speciale Parco Experience
h. 13.15 Pranzo degli equipaggi delle auto moderne sulla Terrazza di Palazzo Italia
h. 13.45 Pranzo degli equipaggi dello auto storiche sulla Terrazza di Palazzo Italia
h. 17.00 Esposizione auto presso “Il Centro” di Arese, centro commerciale più grande d’Italia ed uno dei maggiori d’Europa.
h. 17.30 5^ Prova Speciale Pista di Lainate
h. 18.30 6^ Prova Speciale Parco Experience
h. 20.00 Gala Dinner Terrazza di Palazzo Italia
h. 21.30 7^ Prova Speciale Parco Experience, in Notturna con Albero della Vita ACCESO
La Prova, che costituisce un Mega Master Show, si disputerà con le modalità 1 contro 1
h. 23.00 Cerimonia di Premiazione. Le premiazioni verranno fatte con un sistema innovativo!
23,30 Musica e dancing.
Tra le due prove del Parco Experience vi saranno numerosi eventi collaterali (Harley Davidson, Dragster,Kart, Simulatori di guida, Beach Volley e tanti altri in fase di definizione).

Possiamo già anticiparvi la partecipazione dell’ex campione di F1 e pilota Ferrari di Ivan Capelli, altra chicca in anteprima è in fase di definizione una diretta televisiva di 2 ore (ore 21:15 – 23:15) di una prova speciale da parte di un emittente nazionale.

Insomma pare che il Milano Rally Show possa diventare un evento di riferimento e di fortissimo impatto comunicativo per la nostra amata specialità.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.