Rally della Romagna 2017 - Shakedown

Il Rally di Varallo e Borgosesia – quinta tappa – spostato al 13/14 maggio

Una terra tradizionalmente di motori come la Romagna non ha tradito le attese: l’11° edizione del Rally Della Romagna che si è corso nel weekend ha regalato grande spettacolo e, come previsto, ha movimentato la classifica dell’edizione 2017 di Rally Piston Cup. Una rivoluzione che non ha toccato i piani altissimi, con Michele Rovatti che rimane in testa con i suoi 244,41 punti, seguito dai 239,17 punti di Andrea Dal Ponte e dai 219,42 punti di Mattia Targon, che resta terzo e completa il podio parziale dopo quattro tappe.

Dietro al quarto posto occupato da Paolo Comendulli si è inserito Luciano D’Arcio, che nonostante un weekend sfortunato ha guadagnato 20 punti che lo fanno salire in quinta posizione con 142,50 punti, davanti a Luca Rossetti, Andrea Crugnola, Marco Asnaghi e Corrado Pinzano. L’altra newentry nella top ten della classifica 2017 è il dominatore del Rally della Romagna Roberto Vellani, che ha conquistato tutte le prove speciali della gara disputata l’ultimo weekend ed è al decimo posto generale con i 116,05 punti messi in carniere in terra romagnola.

Gli altri piloti che hanno scalato posizioni nella graduatoria di Rally Piston Cup 2017 grazie ai punti del Rally della Romagna entrando tra i primi venti sono Aldo Fontani, dodicesimo con 113,95 punti, Pietro Pensierini tredicesimo con 113,60 punti, Simone Brusori, quindicesimo con 109,62 punti, Matteo Montanari sedicesimo con 105,63 punti. A punti anche Lorenzo Costi e Andrea Brusa, rispettivamente 23° e 26° nella classifica generale di Rally Piston Cup 2017.

Chiusa la quarta tappa, i partecipanti a Rally Piston Cup 2017 avranno più tempo del previsto per riposarsi: la 10° edizione del Rally Città di Varallo e Borgosesia, infatti, inizialmente in programma per il prossimo weekend, è stata posticipata di una settimana e si correrà nel weekend del 13 e 14 maggio 2017. Lo spostamento di quella che resta la quinta tappa di Rally Piston Cup 2017 è stato deciso dall’organizzatore Paolo Fortunati, presidente della P.S.A. per evitare la concomitanza con un’altra rassegna motoristica in programma in quella zona.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.