Abarth Main Sponsor, un tracciato di 1 chilometro per 15mila metri quadri supervisionato da Aci Verona, 8 grandi piloti rally e altrettante auto stellari.
Questi sono gli ingredienti della prima edizione de “La Sfida dei Campioni”, un evento inedito che rappresenta la più importante manifestazione rally mai tenuta all’interno di un quartiere fieristico.
Leggende come Miki Biasion, Markku Alén, Juha Kankkunen, Alex Fiorio, Francois Delecour, Lucky Battistolli, Piero Liatti e la giovane promessa italiana al Campionato del Mondo Fabio Andolfi si sfideranno in una due giorni di inseguimenti, evoluzioni, sterzate e ripartenze per la gioia degli appassionati. Le auto, come i piloti, abbracciano presente e futuro, spaziando dalle mitiche Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037 fino alle contemporanee Fiat Abarth 124 e 695 Rally.
PROGRAMMA
Sabato 6 maggio:
ore 15:00/15:30 – Fiat Abarth 124, Fiat Abarth 695, Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037: verifiche sportive ante gara
ore 16:00/16:20 – Fiat Abarth 124, Fiat Abarth 695, Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037: prove di ricognizione
ore 16:30/18:00 – Fiar Abarth 124: qualificazioni
Domenica 7 maggio:
ore 10:30/11:30 – Fiat Abarth 695: quarti di finale
ore 14:00/15:00 – Lancia Delta Integrale e Lancia Rally 037: semifinali
ore 16:00/16:30 – Fiat Abarth 124: finali
ore 16:30 – Premiazioni
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…