Sicuramente un importante elenco di vetture quello uscito in occasione del 34° appuntamento del Rally della Marca, valido per il Campionato Italiano WRC. Folto e sicuramente interessante da vedere il numero delle WRC; ben 12 le vetture iscritte della top class. Tra i favoriti troviamo Miele, in gara con la Citroen DS3 del team Top Rally. Avrà di che sudare e non solo per il caldo, perchè dovrà tenere a bada piloti come Albertini (Fiesta WRC), Fontana (i20 WRC), Porro con il più vecchio Ford Focus ma sempre attuale, Testa e Signor entrambi con la piccola dell’ovale blu, insieme a Michelini e Sossella. Scende in campo anche “Pedro” con una Hyundai i20 WRC. Intravediamo anche una Citroen C4, che stavolta non è quella di Luca Pedersoli, ma bensì di Sciessere, con il team svizzero Dmax Swiss. Chiude la fortunata dozzina, Bancher (Ford Fiesta WRC).

S2000 e R5 ALLA CACCIA DELLA VETTASono sei le vetture appartenenti alla classe S2000, che cercheranno di infastidire le più moderne e turbocompresse WRC. Una schiera di Peugeot 207, interrotta da l’unica Punto Abarth di Santini e la Skoda Fabia di Daprà. Ben otto invece le R5, con Bergantino che potrebbe concludere un’ottima gara a bordo della sua Ford Fiesta; seguito da Bianco (Fabia R5) e tutti gli altri in coda Catterina, Oriella, Bondioni, Baccega, Forato e Bergamo.

Sorprendentemente troviamo un secondo Miele; Mauro, a bordo della M3 di Gruppo A, sempre della scuderia Top Rally. Ottimo numero anche per le R3, capitanate dalle solite Renault Clio, spezzate dalla 500 Abarth di Bardin e la DS3 di Tagliapietra.

PICCOLE MA FORTI – Anche qui incredibile adesione di moltissime R2, che come di consueto vediamo la prevalenza di Peugeot 208, interrotte dal C2 di Bernardi, l’Adam di De Luna, e la C2 Maxi di Nember. Spazio anche alle Kit Car, con i loro motori urlanti, sono ben tre: Merzari (Citroen Saxo), Pizzolato (Fiat Punto), Pignan (Citroen Saxo). 

Ormai presenza fissa nel CIR, vediamo anche qui le piccole Suzuki Swift R1, del Suzuki trophy.

Si può definire perciò vario questo elenco iscritti con varie vetture, di ogni classe e ogni tipo pronte per bruciare l’asfalto e aggiudicarsi il podio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.