Debutto stagionale per il pilota di Menaggio Antonio “Chicco” Rigamonti, che sarà al via del 53° Rally Valli Ossolane, che si disputa sabato 10 e domenica 11 giugno. Rigamonti partirà con una Citroen Ds3 di classe R5 schierata dalla scuderia Val Senagra Corse. Al suo fianco, a leggere le note, Alessandra Avanzi. Sulle fiancate in numero 15.
“Con questa gara raggiungo un obiettivo per me importante – spiega Rigamonti – ossia l’aver corso in tutte le classi di un rally, dall’N1 alla Wrc. Un traguardo che che mi ero prefissato quando ho iniziato la mia carriera agonistica. E sono lieto che ciò avvenga in una prova bella come il Rally Valli Ossolane, che è una competizione che ha fatto la storia dei rally ed è considerata un “mini-mondiale” per la partecipazione di piloti di alto livello in ogni classe, per il sano agonismo che si respira in tutte le categorie e per prove speciali che da sempre richiamano migliaia di appassionati; senza dimenticare la presenza di driver esperti che non vogliono mai mancare in questa circostanza”.
“Un grazie particolare, infine, a Vittorio Sala e Ivan Tenca, che mi seguiranno da vicino e con cui ho raggiunto un accordo commerciale che mi ha consentito di essere al via del Valli Ossolane”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…