Andrà in scena, Sabato 24 e Domenica 25 Giugno la 7° edizione del Rally Lana Storico, valido quale prova di campionato Rally Storici.

Sono 100 gli iscritti al Rally Storico di questa celebre gara che si svolge in due tappe con epicentro la cittadina di Biella. Consolidato il luogo di partenza, situato al centro commerciale “Gli Orsi” e con tre prove speciali da ripetere nella giornata di Sabato: “Bioglio-Ternengo”, “Baltigati” e “Noveis”, per circa 70 km di tratti cronometrati. Più corto il programma domenicale che vede ripetute due sole prove speciali “Campore” e “Romanina”, altri 45 km di ps che porteranno l’intera manifestazione a percorrere 115 km totali di prove.

Favoriti i dominatori della serie italiana, “Lucky”-Pons (Lancia Delta Integrale) che cercheranno l’ennesima vittoria in questa loro stagione esaltante coadiuvati dal Rally Club Isola Vicentina e K-Sport. Ad oggi “Lucky” ha l’invidiabile record di aver vinto tutte le gare disputate sia a livello italiano sia nel campionato europeo, a tal proposito il pilota vicentino a fine Luglio affronterà la difficile trasferta finlandese per il Lathi Rally Storico.

A cercare di contrastare “Lucky” ci saranno le Porsche 911 di Salvini-Tagliaferri, Bossalini-Granata e Negri-Coppa. Presente anche il vincitore della scorsa edizione Bianchini-Darderi (Lancia 037), sempre in casa Lancia ci saranno le tre Delta per Rossi-Imerito, Chentre-Canepa e Pinzano-Zegna. Da segnalare anche le Ford Escort di Fioravanti-Torricelli e Volpato-Sardelli, vincitore al Sanremo TRZ. Trofeo A112 con 15 vetture, Cochis-Manganone cercherà la vittoria con la propria bellissima A112 Abarth.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.