Prosegue la stagione sportiva 2017 del giovane molisano Giuseppe Testa. Il driver della Ford Racing sarà impegnato nel prossimo weekend al Rally della Marca, terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC.

Navigato dal sammarinese Massimo Bizzocchi, il Campione Italiano Junior, disporrà anche per la gara trevigiana della Ford Fiesta WRC ’16. Dopo un inizio di campionato in crescendo, Testa proverà a far tesoro dell’esperienza accumulata nelle prime due gare, concluse nelle zone nobili della classifica e dominate nella categoria Under25.

La gara organizzata dalla scuderia Motor Group rappresenterà il giro di boa di questo avvincente campionato, nella cui top five troviamo proprio il pilota molisano, concentrato per l’imminente impegno: “Molti dei nostri avversari giocheranno in casa, noi cercheremo di continuare questo miglioramento progressivo in modo da ridurre il gap dai primi. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora, la Fiesta è un’auto estremamente professionale ma gradualmente stiamo acquisendo sempre più feeling. Al Marca cercheremo di conquistare più punti possibili, in modo tale da arrivare al Friuli, gara nuova per molti, con un buon punteggio”.

Programma
Il Campionato Italiano WRC anche quest’anno farà tappa nelle splendide speciali del Rally della Marca. La gara trevigiana giunta alla sua 34^ edizione prenderà il via venerdì 23 giugno alle ore 20:31 da Piazza Marconi a Valdobbiadene, per poi regalare lo spettacolo nel circuito “ZadraRing” con la Ps1 di 2,40 km. La seconda tappa, in programma sabato 24, vedrà i protagonisti sfidarsi nelle prove Monte Cesen (21,52 km), Monte Tomba (12,08 km) e Castelli (11,22 Km). La location di Valdobbiadene ospiterà anche i riordini e il parco assistenza. L’arrivo in Piazza Marconi è previsto alle ore 18:45.

Ufficio Stampa: Evo Comunicazione

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.