In classifica generale si confermano Rovatti, Pinzano e Dal Ponte ai primi tre posti

Nel Rally degli Abeti, ottava tappa dell’edizione 2017 di Rally Piston Cup, la vittoria è andata a Gabriele Lucchesi: a bordo della sua Ford Fiesta R5 insieme alla compagna-navigatrice Titti Ghilardi, il pilota già vincitore dell’edizione 2013 ha dominato sul percorso preparato sull’appennino pistoiese andando in testa fin dalla prima prova speciale e resistendo anche al brivido durante la terza speciale, nella quale ha dovuto far fronte alla rottura di un semiasse.

Con il successo nella 35° edizione del Rally degli Abeti, Gabriele Lucchesi ha conquistato i suoi primi punti dell’edizione 2017 di Rally Piston Cup: 119,95 punti, tra punti-gara e punti-partenza, che lo portano provvisoriamente in 24° posizione oltre a fargli guadagnare il premio di tappa messo in palio da Magigas, 25 litri di benzina da competizione.

Lucchesi non è stato il solo iscritto a Rally Piston Cup ad andare a punti nel weekend: Fabio Pinelli, anch’esso su una Fiesta R5, si è piazzato al secondo posto nel Rally degli Abeti e a sua volta ha conquistato i primi punti stagionali nella serie, 116,51 punti e un provvisorio 27° posto. Anche Leopoldo Maestrini ha tolto lo zero dalla sua casella punti, racimolando 89,41 punti sull’Appennino pistoiese.

In testa alla classifica provvisoria, tutto è rimasto immutato: comanda Michele Rovatti con 417,24 punti, davanti ai 410,41 punti di Corrado Pinzano e ai 394,60 di Andrea Dal Ponte. Questo è il podio momentaneo dopo otto tappe, ma nel prossimo weekend potrebbero già esserci importanti novità: il 10 e l’11 giugno infatti sono in programma sia il 53° Rally delle Valli Ossolane che la 38° edizione del Rally Città di Modena ed entrambi gli eventi fanno parte di Rally Piston Cup 2017.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.