Categories: Comunicati stampa

Panzani: San Marino su 207 S2000 e Due Valli su Fiesta R5

Il pilota lucchese é pronto al rientro nel tricolore rally pur con un programma di due sole gare oltre a quella “di casa” a Lucca a metà luglio.Importante il sostegno ufficiale confermato da parte di Hankook, insieme agli storici partner, con i quali si sta già lavorando per il 2018.Torna al suo fianco Sara Baldacci.

 

Luca Panzani é pronto al rientro nel Campionato Italiano Rally. Il vice Campione tricolore in carica “due ruote motrici”, dopo aver corso al Ciocco lo scorso marzo ha poi osservato un periodo di pausa nel quale ha disputato due gare su terra con una piccola MG ZR di proprietà per tenersi in allenamento ed adesso può dire di poter tornare nella corsa tricolore.

 

Lo farà comunque con un programma di sole due gare sulle tre rimanenti, partendo dal Rally San Marino (15-16 luglio) e finendo con il Rally 2 Valli di Verona (13-15 ottobre). Nel mezzo ci sarà l’impegno nella gara “di casa” della Coppa Città di Lucca, valida per la Coppa Italia terza zona, prevista per il 22 luglio.

 

L’impegno sportivo di Panzani, che sarà ancora portacolori della scuderia ART Motorsport, sarà supportato ufficialmente da Hankook Competition mediante l’appoggio diretto con ERTS, la struttura livornese che gestisce il programma agonistico del costruttore coreano, oltre che con gli altri partner “storici” del pilota.

 

Tutte le competizioni saranno disputate con vetture del Team piemontese BalBosca, che ha già fornito la Peugeot 207 S2000 al rally del Ciocco e con la stessa vettura sarà appunto al via a San Marino mentre le altre due gare di Lucca e Verona verranno disputate con una Ford Fiesta R5, vettura con la quale sarà dunque al debutto.

 

A San Marino, al fianco di Luca Panzani tornerà Sara Baldacci, con la quale nelle tre precedenti stagioni sportive ha conquistato tutti i suoi allori più significativi.

 

DICHIARAZIONE DI LUCA PANZANI: “Purtroppo quest’anno lo devo prendere come “sabbatico”, per via del poco budget a disposizione. Tutto il lavoro che farò, che faremo, sarà in vista del 2018, per il quale insieme ai miei partner stiamo lavorando con impegno. Si ripartirà da San Marino, una gara che a me é sempre piaciuta ed avrò di nuovo al mio fianco Sara Baldacci, sicuramente uno stimolo in più per fare bene. Cercheremo di dare continuità al positivo risultato del Ciocco, per poi presentarsi a Lucca con la Fiesta, in una realtà tutta nuova. Ringrazio Hankook ed ERTS per avere investito  su di me ed i miei sponsor per il loro prosieguo al mio fianco. Spero di ripagarli in soddisfazioni sul campo!”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

7 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

10 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago