Scende una calda notte estiva sul Rally di Alba, partito nella sua 11ª edizione con la Prova speciale spettacolo RA Show nella zona industriale di corso Asti, vicino alla concessionaria Unicar.
Caldo afoso, nonostante l’imbrunire e tanta gomma lasciata dalle evoluzioni pomeridiane del drifting hanno accolto i rallysti.
A condurre la sua vettura nel parco chiuso notturno in vetta alla classifica è l’equipaggio Marco Colombi-Angelica Rivoir con la Skoda Fabia R5 che precede di 3”1 Luca Cantamessa e Lisa Bollito (Hyundai i20 R5) e di 3”6 la Citroen Ds3 Wrc de Il Valli-Stefano Cirillo.
Dei 127 iscritti in 126 hanno superato le verifiche preliminari, in 123 hanno preso il via e tutti sono rientrati in piazza Medford per assistenza e riordino notturno. Domani, domenica, si svolgerà la parte più corposa della gara con 7 prove speciali, partenza da Alba della prima vettura alle 7.30.
Tutte le news, le prime immagini del sabato e le classifiche in tempo reale sono sul sito www.rallyalba.com.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…