Sono una cinquantina gli iscritti alla 39° edizione del Rally Alta Val di Cecina che si svolgerà nel fine settimana a Castelnuovo Val di Cecina.

Il Rally avrà validità di campionato regionale e in questa tipologia di gara le vetture favorite saranno le tre R5 presenti. Ad aprire le danze la Peugeot 208 di Leopoldo Maestrini (navigato da Vincenti), stessa vettura per Senigagliesi-Morganti, tra loro la Ford Fiesta di Pellegrineschi-Tondini.

In N4 troveremo Luca Fredducci, solitamente impegnato nelle riprese, che userà la potente Mitsubishi Lancer Evo IX a dettargli le note la ligure Badinelli. Presenti due K11 con i fratelli Mariani (Opel Astra) e Lenci-Farnocchia (Peugeot 306 Maxi).

Debutto al volante su Renault Clio S1600 per Susanna Mazzetti (naviga Monica Cicognini), stessa vettura per Della Maggiora-Favali.

Ben rappresentato il 106 Mania. La gara, arrivata al quarto atto conterà 17 centoseisti totali di cui 13 in classe N2, numero al di sotto alle edizioni passate. Adesioni sicuramente influenzate dalle altre gare che si svolgono in Toscana nello stesso periodo. Sarà comunque, come sempre, un’evento da seguire con attenzione, che regalerà spettacolo e battaglia fino in fondo. Segnaliamo il nostro alfiere Grechi-Ercoli che con la 106 Racing Start porterà i colori Rally.it in giro per le speciali toscane. Sponsor della manifestazione: Bardahl, birra Rasìnia, Videorally, Malandrone Moda, Peugeot Baroncini Nello, Thomas Imagery.

Nove le speciali in programma, Sabato 24 Giugno è prevista la ps a Pomarance, la Domenica la gara entrerà nel vivo con: Sasso Pisano, Canneto e Micciano da ripetersi. Ultimo passaggio ancora a Sasso Pisano e ps finale a Monteverdi.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.