- 402shares
- Condividi
- Newsletter
Tutto secondo pronostici nella prima tappa del Rally del Salento che ha visto dominatori Paolo Andreucci ed Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5.
L’equipaggio di Peugeot Italia ha dominato 6 delle 8 prove speciali in programma lasciando ben poco agli avversari.
Comunque nulla è compromesso per il resto della gara, i distacchi sono comunque limitati per i primi tre equipaggi, infatti dopo la prima tappa Ucci e Ussi hanno 14″9 su Campedelli-Ometto (Ford Fiesta R5) e 23″3 su Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5), il veronese, vincendo la ps 7, ha stoppato l’en plein del garfagnino.
Dopo i tre protagonisti del CIR passano 1’59″5 per trovare Rusce-Farnocchia (Ford Fiesta R5) e 5° a 2’16″1 Ferrarotti-Caputo (Ford Fiesta R5).
Male Rovanpera (Peugeot 208 R5) che lascia 10′ sulla ps 1 e ora si ritrova a 12’18” dal compagno Andreucci, per il finlandese arriva però la vittoria sull’ultima speciale sulla pista “La Conca”, prima volta che vince su asfalto.
In Top Ten troviamo nell’ordine: Fabrizio Andolfi (Fiat 124 Abarth), Canzian (Clio R3 T), Gilardoni (Clio R3 T), “Mattonen” (Mitsubishi N4) e Montagna (Citroen C2 R2). Da segnalare l’ennesimo ritiro per Totò Riolo (124 Abarth) per lui una stagione stregata e Laganà (Mitsubishi N4).
Domani altre 6 prove speciali a determinare la classifica di Gara 2 e quella definitiva.
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.