Tutto secondo pronostici nella prima tappa del Rally del Salento che ha visto dominatori Paolo Andreucci ed Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5.
L’equipaggio di Peugeot Italia ha dominato 6 delle 8 prove speciali in programma lasciando ben poco agli avversari.
Comunque nulla è compromesso per il resto della gara, i distacchi sono comunque limitati per i primi tre equipaggi, infatti dopo la prima tappa Ucci e Ussi hanno 14″9 su Campedelli-Ometto (Ford Fiesta R5) e 23″3 su Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5), il veronese, vincendo la ps 7, ha stoppato l’en plein del garfagnino.
Dopo i tre protagonisti del CIR passano 1’59″5 per trovare Rusce-Farnocchia (Ford Fiesta R5) e 5° a 2’16″1 Ferrarotti-Caputo (Ford Fiesta R5).
Male Rovanpera (Peugeot 208 R5) che lascia 10′ sulla ps 1 e ora si ritrova a 12’18” dal compagno Andreucci, per il finlandese arriva però la vittoria sull’ultima speciale sulla pista “La Conca”, prima volta che vince su asfalto.
In Top Ten troviamo nell’ordine: Fabrizio Andolfi (Fiat 124 Abarth), Canzian (Clio R3 T), Gilardoni (Clio R3 T), “Mattonen” (Mitsubishi N4) e Montagna (Citroen C2 R2). Da segnalare l’ennesimo ritiro per Totò Riolo (124 Abarth) per lui una stagione stregata e Laganà (Mitsubishi N4).
Domani altre 6 prove speciali a determinare la classifica di Gara 2 e quella definitiva.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.