Categories: Comunicati stampa

Rinviato il Rally Provincia di Caserta

 

Pubblichiamo il comunicato stampa degli organizzatori sul rinvio della gara casertana:

“Era tutto pronto.

Domenica erano stati regolarmente consegnati i radar agli equipaggi iscritti e, già ricevute tutte le autorizzazioni del caso da Comuni, Prefettura e Questura, al completamento degli incartamenti che avrebbero consentito agli organizzatori dell’8° Rally Provincia di Caserta di dare regolarmente il via alla gara, mancava solo l’autorizzazione della Provincia di Caserta, proprietaria di alcune strade attraversate dalle Prove Speciali.

Attesa e sollecitata più volte, la necessaria autorizzazione al transito non è ad oggi ancora arrivata e questo ha portato gli organizzatori del Rally Provincia di Caserta, ASA 2C 1971, in accordo con i promotori dell’Associazione Sportiva Rally Città di Cellole, a chiedere di spostare il rally al 21 e 22 ottobre prossimi.

“Tutti i passi organizzativi sono stati mossi. Abbiamo tutte le autorizzazioni per la chiusura delle strade interessate dalle Prove Speciali da Comuni e relative Questure e Prefetture. Finanche le coppe della premiazione sono già state pagate e consegnate, ma questo stato di sospensione cui ci costringe la Provincia di Caserta (ente in dissesto finanziario n.d.r.) – ci dice Gioacchino Cimmino della ASA 2C 1971 – non ci mette nelle necessarie condizioni di tranquillità a soli quattro giorni dall’evento”

“Meglio rimandarla – ci conferma Giacomo Verrico dell’Associazione Sportiva Rally Città di Cellole – anche se ormai tutti gli investimenti necessari erano stati fatti. Ad ottobre, tra l’altro, soffriremo di meno un calendario che in questi ultimi due fine settimane ha visto svolgersi nel bacino dove anche noi andiamo a pescare gli iscritti ben due gare. Tutto è pronto, come dimostra la distribuzione dei radar avvenuta domenica, ma potevamo mai rischiare un problema all’ultimo secondo?”

Appuntamento al 21-22 ottobre allora, con il percorso già definito e tutto il contorno già avviato, sperando che nel frattempo qualcuno in Provincia si renda conto che organizzare un rally impegna persone, tante, ed un budget notevole. E, soprattutto, che quell’impegno e quei soldi non possono assolutamente andare perduti”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago