Marco Silva e Gianni Pina tornano in gara e lo fanno in una competizione a loro cara. L’equipaggio lariano sarà infatti al via del rally Aci Lecco, che si disputa venerdì 2 e sabato 3 giugno sulle strade della provincia manzoniana. Marco Silva e Gianni Pina nelle loro carriera hanno già vinto per tre volte proprio questa corsa ma non solo; nel loro curriculum, nella stessa provincia, c’è anche il primo posto alla Ronde Valsassina del 2012 e, più indietro negli anni, il successo al Rally Colli Brianzoli del 2001.

Silva e Pina sono iscritti con una Toyota Gt86, di classe R3, e partiranno con il numero 25. Dopo la shakedown di venerdì pomeriggio, sabato alle 9.30 è prevista la partenza da Calolziocorte, mentre l’arrivo sarà alle 17.20, lo stesso giorno, a Malgrate. In mezzo cinque prove speciali, la Calolziocorte-Carenno (alle 9.47, 13.24 e 16.31) e la Valcava (10.18 e 13.55).

“Ovviamente mi fa piacere tornare in gara e in questa circostanza, visto che tra l’altro sono nato proprio a Lecco – sottolinea Marco Silva – Sulle stesse strade, in altre occasioni, mi sono tolto, con Gianni, molte soddisfazioni e i ricordi sono tutti positivi. Si è presentata di testare questa vettura, la nuova ToyotaGt86 e abbiamo colto l’opportunità. Il test che abbiamo svolto nei giorni scorsi a Ottobiano ci ha regalato buone impressioni, ora si tratta di vedere il confronto con il cronometro. L’elenco iscritti è importante, ci sono tanti bei nomi e sicuramente ci sarà da divertirsi per tutti, sia per chi sta nell’abitacolo, sia per chi seguirà questo ben organizzato rally, che propone una serie di innovazioni, come un passaggio in centro paese che sicuramente sarà apprezzato dagli appassionati. I nostri obiettivi? Divertirci e provare ad andare al massimo con una vettura per noi nuova. A fine giornata tireremo le somme con serenità, qualunque sia il risultato”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.