Marco Silva e Gianni Pina tornano in gara e lo fanno in una competizione a loro cara. L’equipaggio lariano sarà infatti al via del rally Aci Lecco, che si disputa venerdì 2 e sabato 3 giugno sulle strade della provincia manzoniana. Marco Silva e Gianni Pina nelle loro carriera hanno già vinto per tre volte proprio questa corsa ma non solo; nel loro curriculum, nella stessa provincia, c’è anche il primo posto alla Ronde Valsassina del 2012 e, più indietro negli anni, il successo al Rally Colli Brianzoli del 2001.

Silva e Pina sono iscritti con una Toyota Gt86, di classe R3, e partiranno con il numero 25. Dopo la shakedown di venerdì pomeriggio, sabato alle 9.30 è prevista la partenza da Calolziocorte, mentre l’arrivo sarà alle 17.20, lo stesso giorno, a Malgrate. In mezzo cinque prove speciali, la Calolziocorte-Carenno (alle 9.47, 13.24 e 16.31) e la Valcava (10.18 e 13.55).

“Ovviamente mi fa piacere tornare in gara e in questa circostanza, visto che tra l’altro sono nato proprio a Lecco – sottolinea Marco Silva – Sulle stesse strade, in altre occasioni, mi sono tolto, con Gianni, molte soddisfazioni e i ricordi sono tutti positivi. Si è presentata di testare questa vettura, la nuova ToyotaGt86 e abbiamo colto l’opportunità. Il test che abbiamo svolto nei giorni scorsi a Ottobiano ci ha regalato buone impressioni, ora si tratta di vedere il confronto con il cronometro. L’elenco iscritti è importante, ci sono tanti bei nomi e sicuramente ci sarà da divertirsi per tutti, sia per chi sta nell’abitacolo, sia per chi seguirà questo ben organizzato rally, che propone una serie di innovazioni, come un passaggio in centro paese che sicuramente sarà apprezzato dagli appassionati. I nostri obiettivi? Divertirci e provare ad andare al massimo con una vettura per noi nuova. A fine giornata tireremo le somme con serenità, qualunque sia il risultato”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago