Tommaso Ciuffi_© Massimo Bettiol

Ciuffi si tuffa nell’olimpo del rally sulla terra della Sardegna per il settimo appuntamento del WRC, Vellani andrà a caccia dell’alloro al “Città di Modena”.

Due gli impegni in arrivo per Power Car Team, di cui il Main Event sarà la partecipazione al Rally Italia Sardegna.

Salto di qualità importante per il giovane Tommaso Ciuffi, che si calerà nella massima seria rallistica, il WRC, per il 14° Rally Italia Sardegna. Alle note troverà Nicolò Gonella e assieme porteranno in gara sugli sterrati sardi una Peugeot 208 R2. L’importante e complessa trasferta darà la possibilità al giovane di misurarsi con i migliori driver in circolazione lungo un percorso certamente molto tecnico ed impegnativo, in cui la farà da padrone una gestione oculata del mezzo.

Il percorso, per un totale di 312 km cronometrati, sarà suddiviso in 9 PS da ripetersi due volte e da una super speciale in programma il giovedì sera, la Ittiri Arena Show, a cui seguirà il trasferimento dei piloti ad Olbia. La gara vera e propria partirà venerdì 9 giugno nel pomeriggio, per terminare, nel primo pomeriggio di domenica 11, al porto di Alghero con la cerimonia di premiazione.

Roberto Vellani torna in gara affiancato da Luca Amadori nel Rally Città di Modena, giunto alla sua 38° edizione. La manifestazione, in programma nel fine settimana, aveva visto il forte driver reggiano primeggiare nella scorsa edizione arrivando a concedersi la vittoria assoluta. Quest’anno, a bordo della regina di casa Peugeot, la 208 T16 R5, torna alla ricerca della posizione alta del podio per lasciarsi alle spalle la sfortunata trasferta del “Taro”.

Ufficio Stampa: Power Car Team Munaretto Sport

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.