Il ritorno del Rally Aci Lecco, disputato con la titolazione di Rally Day, ha visto la limpida vittoria di Alex Vittalini e Sara Tavecchio, su Citroen DS3 R3T per la scuderia Bluthunder Racing.
Alex e Sara hanno subito vinto la prima (Calolziocorte) e la seconda speciale (Valcava), davanti ai sardi Gessa-Pusceddu (Renault Clio R3C) per la Giesse Promotion, per soli 1″9 in entrambe le prove. Da li si è capito come la gara si sarebbe svolta, con Vittalini in veste di “lepre” e Gessa a cercare di inseguire o infastidire la leadership. Tutto in favore di Vittalini la ripetizione della Calolziocorte dove mette ben 6″ sulla Clio R3 C di Cugini ed ipoteca la vittoria.
Nonostante il vantaggio acquisito, Vittalini è determinato e concentrato, e fa sua anche la ripetizione della Valcava, questa volta davanti alla Clio S1600 di Ghelfi.
Nemmeno l’ultima ps riesce a dare un nome diverso, infatti è ancora il leader della gara a vincere per soli 3 decimi su Paccagnella (Mitsubishi N4).
La gara termina con la larga vittoria di Vittalini-Tavecchio (Citroen Ds3 R3T) davanti a Gessa-Pusceddu (Renault Clio R3C) a 19″7 e Paccagnella-Bozzo (Mitsubishi Lancer N4) a 28″6 che sull’ultima prova sorpassano Ghelfi-Locatelli (Clio S1600). 5° Cugini-Della Torre (Renault Clio R3C). 11° Paroli-Paroli (Clio Williams) vincitore in A7.

(Foto archivio Rally.it di Vittalini al Rally dei Laghi 2017)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.