Dopo le prime 5 prove speciali la gara polacca sembra aver trovato i 4 protagonisti, infatti la classifica recita:
Latvala -Anttila (Toyota Yaris WRC), 2° Neuville-Gilsoul (Hyundai i20 WRC) a 4″5 e poi il duo Ford, Tanak a 5″ e Ogier a 7″3. Pensate che il 5° in classifica, Paddon su Hyundai, ha già 43″6 e subito dopo il compagno Sordo.

Se la gara è appena iniziata, arrivano le prime bocciature, nonostante Citroen avesse proposto alcune novità la vettura sembra ancora inaffidabile con grossi problemi per Breen, mentre navigano nelle retrovie Lefebvre e Mikkelsen, rispettivamente 10° e 12°. Lappi si ritira sulla ps 4, causa perdita di una ruota.

Il pessimo meteo, con pioggia, da una mano a chi parte davanti e chi segue trova la strada in condizioni peggiori e sono parecchie le escursioni nei campi.

Ottimo il debutto di Suninen su Ford Fiesta WRC, il giovane pilota finlandese si trova in 8° posizione.
Nonostante il maltempo c’è molto pubblico ed il problema della sicurezza 2016 pare continuare, essendo una gara veloce e bagnata il rischio uscita è elevato ed i margini di frenata vengono drasticamente allungati, come in Argentina si segnalano posizionamenti pericolosi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.