L’Automobil Club Italia, attraverso Aci Team Italia, Toyota, Motorsport Italia e Pirelli supporteranno tre gare del campionato europeo a tre giovani promesse tricolori a bordo della Toyota GT86 R3.
Inizierà il bresciano Luca Bottarelli che dal 3 al 5 Agosto affronterà il Rally Rzeszow in Polonia prossima prova del campionato continentale, completamente su asfalto.
Dal 25 al 27 Agosto sarà la volta dell’oltrepadano Riccardo Canzian a correre nella Repubblica Ceca il famoso Barum Rally. Canzian è reduce dall’esperienza francese del Rallye Rouergue, corso su Clio R3, conclusasi prematuramente con un ritiro.
Terzo pilota prescelto, il lucchese Gianandrea Pisani che avrà la trasferta meno impegnativa dal punto di vista logistico, infatti affronterà il Rally di Roma Capitale che da quest’anno farà parte , anche, del campionato europeo.

il comunicato Aci Team Italia precisa che:
il supporto economico da parte della Federazione è importante ma sicuramente ridotto rispetto a quello di mercato grazie alla promozione della Toyota ed al supporto della Pirelli.
Aci Team Italia prevede a favore del pilota prescelto la copertura di tutti i costi (salvo quelli d’iscrizione alle gare, di assicurazione e di viaggio).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.