La 16° edizione del Rally Moscato, valida per il campionato regionale Piemonte, ha rispettato sia i pronostici sia la suspence di una gara bellissima e tirata sino all’ultima prova speciale.
Ieri abbiamo scritto del dominio iniziale dello svizzero Ivan Ballinari (Ford Fiesta R5) ma che la gara era comunque aperta almeno per tre equipaggi e così è stato.
Ballinari-Pagani vincono anche la ps 4 “Valdivilla” ma Chentre (Ford Fiesta R5) e Gagliasso (Skoda Fabia R5) cedono solo 8 decimi, gli elvetici si ripetono sulla ps 5 “Cortemilia” con Chentre e Gagliasso che perdono ancora poco più di un secondo. Siamo oramai a metà gara con tre equipaggi in 10″, il 4° Arione (Ford Fiesta R5) ha 45″.

Sulla ripetizione di “Valdivilla” arriva il ritiro di Ballinari e Gagliasso-Ghietti vincono la prova portandosi a 3″3 dal nuovo leader Chentre. La gara perde un protagonista ma resta accesa. Chentre (Ford) e Gagliasso (Skoda) vincono le ps successive e si arriva sulla prova finale la “Cortemilia” e Chentre ha un vantaggio di 2″4, nel frattempo si è ritirato Gianesini (Ford Fiesta R5), era 5°.

Entrambi i piloti affrontano la prova per vincerla ed è Chentre che precede Gagliasso di 2″1 e vince il Rally Moscato per soli 4″5, un lungo applauso va fatto ad entrambi gli equipaggi per questa bellissima sfida. Chentre mantiene il pronostico che lo vedeva favorito e Gagliasso ha dimostrato il proprio valore con l’ennesima prova maiuscola. Concludono al terzo posto Arione-Culasso a 54″6. Strata-Gualtieri e Pettenuzzo-Aresca, chiudono la top five, anche loro su Ford Fiesta R5.

Prossimi appuntamenti piemontesi il Rally d’Estate, passato da Ronde a Nazionale in programma il 5/6 Agosto e il Rally Day Valli Vesimesi in programma il 19/20 Agosto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.