Saranno ben tre gli equipaggi della scuderia EfferreMotorsport protagonisti al prossimo 16° Rally del Moscato, gara prevista nei giorni 22 e 23 Luglio.

#75 Marco Stefanone e Riccardo Filippini, su Peugeot 106 A6, alla sua seconda gara su una vettura A6 Stefanone cercherà di dimenticare l’amaro ritiro del Coppa d’ Oro 2016. Per Filippini il debutto sul leoncino francese, dopo aver corso sulla 205 al Giarolo 2015.

Stefanone/Filippini: “ Dopo il deludente Grignolino, ritorniamo a correre con una vettura due ruote motrici, abbiamo accontonato la 4×4, la voglia di correre era tanta ed abbiamo organizzato questa trasferta in una gara molto bella come il Moscato”.

#96 Andrea Castagna e Sara Farinella, su Peugeot 106 N2, l’equipaggio piemontese avrà l’attenzione nella classe N2, avendo vinto la classe nelle due gare disputate in questa classe (Varallo ed Alba). Non mancheranno gli avversari di valore.

#107 Riccardo Chiapparoli e Mattia Domenichella, su Citroen Saxo N2, debutto in scuderia per il pilota della Valle Staffora che con l’amico Mattia debutteranno in questo 2017.

Chiapparoli/Domenichella: “Abbiamo deciso di correre al Moscato, visto che abbiamo organizzato la trasferta con gli amici, la Saxo ha effettuato importanti modifiche e le prestazioni sono migliorate. In questo 2017 abbiamo effettuato il solo test a Romagnese (PV) e non abbiamo avuto il minimo problema. La classe N2 sarà davvero competitiva, con l’amico Andrea Castagna, vogliamo fare chilometri e rodare la macchina”.

Il Rally Moscato prevede due tappe. Sabato 22 Luglio la prova speciale di Diano d’Alba con I suoi tre passaggi. Domenica 23 Luglio ci saranno due prove Valdivilla e Cortemilia che saranno percorse tre volte, per la prova Valdivilla è anche previsto, nell’ultimo passaggio, un percorso più lungo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago