Grossi cambiamenti in casa Lanterna Rally per il prossimo Rally della Lanterna, in programma il 2 e 3 Settembre.

Prima novità la fusione tra le due gare genovesi, infatti il tradizionale Rally della Lanterna, giunto alla 33° edizione, si completerà con il 1° Rally Val d’Aveto, visto negli scorsi anni sotto forma di Ronde.
Cambia la storica location, che passa da Genova a Santo Stefano d’Aveto, sempre molto accogliente e passionale nei confronti del Rally, nel borgo della Val d’Aveto si terrà la logistica con palco partenza/arrivo, verifiche e shakedown.
Nuovo format di gara diviso in due tappe. La prima prevede prove classiche in Val Trebbia come la “Due Valli” e la “Montebruno” disputate il Sabato pomeriggio per due volte. Mentre la Domenica ricorderà la Ronde, con la ps del Monte Penna, di oltre 13 km, ripetuta per tre volte, con il fortunato riordino di Allegrezze dove gli organizzatori offriranno agli equipaggi il pranzo. Il totale dei tratti cronometrati sarà di oltre 92 km.
Novità anche sotto il punto di vista di Montepremi e trofei vari. La Coppa Italia Prima Zona (ovvero Alba, Lanterna, Valli Cuneesi e Rubinetto) hanno istituito un trofeo dedicato per un totale premi di oltre 35.000 euro, montepremi anche per Michelin per chi usa lo pneumatico francese, trofeo N2, organizzato dalla a.s.d. Energia e Fantasia e trofeo Twingo R1, faranno parte della gara genovese.
Non possiamo non ricordare la copertura televisiva e nostra (tramite diretta). Primo Canale, storica tv genovese, garantirà la diretta tv della manifestazione, anche Rally.it, proseguirà nel lavoro di copertura con le seguitissime dirette sul social Facebook, dopo l’ottimo riscontro ad Alba, con ben oltre 160.000 contatti, cercheremo di ben figurare anche al Lanterna. Saremo più dettagliati nel pre gara.

Da ricordare che saranno accettate solo le prime 100 iscrizioni, che si apriranno Venerdì 4 Agosto.

Ulteriori info al sito

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.